È la vita di tutti i giorni ad ispirare la nuova collezione uomo SS 19 di Eleventy, alla ricerca di un nuovo concetto di formale, più giovane, confortevole, moderno e lancia lo stile soft formal creando un dialogo tra il mondo del business e quello del tempo libero. 

“L’ispirazione della collezione SS19 prende spunto dal mio vivere quotidiano e dallo studio dei vari momenti di una giornata che, per molti, inizia dalla palestra. Perché non trasferire parte di questo mondo nel nostro guardaroba quotidiano?”, spiega Marco Baldassari, fondatore e direttore creativo uomo Eleventy. 

Così, l’abito classico è da portare con una felpa o con una maglia colorata di matrice sportiva; le giacche doppio petto, in seta con bottoni in metallo sono da indossare su t-shirt e denim vintage; i pantaloni jogger vengono abbinati a giacche costruite in tessuti italiani pregiati, ma resi active da trattamenti antivento idrorepellenti o da interni staccabili pensati per l’uomo che viaggia.

I codici del nuovo stile soft formal mutano anche il concetto del denim che diventa lusso declinato in giacche dai tagli e costruzione ricercate, in panciotti formali chiusi da bottoni anche in metallo, in pantaloni, camicie, realizzati in pregiate tele giapponesi cimosate, sottoposte a trattamenti used esclusivi. Mentre il gusto di derivazione militare diventa “utility” con un tono raffinato.

I colori sono toni naturali del sabbia, corda, mastice e bianco off white. Le sfumature dei blue, grigi, marroni, ma anche punte di colori decisi come il giallo limone accostato ai grigi o al denim; il verde erba abbinato ai brown o al bianco; l’arancione e il rosso.

La collezione

  • The young urban contemporary con felpe, t-shirt, cashmere colorati di matrice sportiva da portare sotto giacche formali; pantaloni jogger su giacche sartoriali in tessuti italiani pregiati, resi “active” da trattamenti antivento idrorepellenti.
  • Denim look con tele giapponesi pregiate e trattamenti used esclusivi che rendono giacche, panciotti, camicie e pantaloni un capo luxury. Nella collezione anche cinque pantaloni in denim giapponesi cimosati, realizzati da mani esperte con dettagli che ricordano i capi anni ‘40.
  • Gli stili Wimbledon Yankee Stadium contaminano i capi basici con dettagli sport, le classiche righe blu, rosse e bianche della moda tennis anni ’60  applicate su maglie, polo, bomber, felpe e pantaloni. Dal baseball i capi di maglieria con le righe verticali, bomber e cappellini stone washed.
  • Party time presenta giacche doppio petto in seta o in cotone con bottoni in metallo da abbinare a t-shirt, denim vintage e mocassini.
  • Utility in cui il gusto di derivazione militare diventa “utility” con un tono raffinato. Tessuti camouflage tinto capo, pantaloni tasconati, cargo.
  • Summer holidays è all’insegna del comfort. I bermuda diventano jogger o cargo, le stampe sono esclusive per camicie, t-shirt e boxer mare. Il lino e le sneakers colorate sono protagonisti dell’estate.
  • After-ski è una capsule per l’estate in montagna con capi in cashmere realizzati dagli artigiani.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.