Home Moda Donna Abbigliamento Donna Eleventy lascia alla donna l’interpretazione della nuova collezione

Eleventy lascia alla donna l’interpretazione della nuova collezione

Eleventy

La collezione donna F/W 18-19 di Eleventy si rivolge a donne sempre più consapevoli dei cambiamenti di stile, che conducono in un mondo più giovane e contemporaneo. L’ispirazione di questa stagione nasce proprio da questo e dalla continua innovazione che ne deriva.

L’intento di questa collezione è di dare spazio alla singolarità di ciascuna donna, che nel proprio modo di leggere la moda, ricerca un’interpretazione del proprio stile di vita.

Nell’ambito di un “caos” generalizzato, la ricerca del proprio stile, attraverso l’utilizzo personale della collezione, impone quasi un mix & match, dove oggi la donna esce dai soliti schemi ed entra in un nuovo mondo fatto di proposte alternative.

Eleventy

La collezione sposa in parte questo modo di interpretare nuovi look, con outfit moderni ma sempre accompagnati da riferimenti italiani, come le fantasie ritrovate negli archivi delle storiche seterie comasche, che danno vita a una proposta romantica e chic, ulteriormente enfatizzata dalle maglie realizzate con filati pregiati (come cashmere, yak e mohair), regalando a chi le indossa, ancora più femminilità e unicità.

La sera informale accompagna questa collezione con abiti e felpe, che, impreziosite da ricami lavorati a mano, rubano con ironia, spazio ad una sera più divertente.

Eleventy

Il cashmere prosegue nella felperia, impreziosita e illuminata da ricami lavorati con canottiglie di vetro e resine, ricamati da mani esperte direttamente sul tessuto. I volumi caratterizzano l’inversatin, realizzato con contrasti di luce per dare più movimento e tridimensionalità al colore stesso. La “camicia” diventa la “blusa” che viene scaldata da dettagli di mohair rendendo tutto molto femminile e sofisticato.

Sempre più sentito è il tema legato al mondo dello sport, che oggi viene rappresentato da tessuti tecnici, utilizzati sia per occasioni più formali, che per la sera. Questo è un messaggio che oggi la donna accoglie con molta naturalezza e lo fa suo nel proprio guardaroba.

Eleventy

I “cappotti” sono lunghi per affrontare anche rigidi inverni, lavorati con punti a mano per renderli sempre più esclusivi.

Eleventy

Tantissimi sono i pantaloni che trasmettono sartorialità e allo stesso tempo raffinatezza. Volumi più baggy, con coulisse in lana mohair, rappresentano la parte più cool della collezione. Modelli con un punto vita più alto, risaltano invece la fisicità per chi li indossa. Gonne midi, con inserti di ricami e pellicce, arricchiscono la collezione dando la possibilità di creare un proprio stile meno rigoroso.

Eleventy

Il montone ruba spazio al mondo della piuma, che viene abbinata e arricchita dalla pelliccia. L’interpretazione di alcune lane idrorepellenti di finissima qualità, vengono invece esaltate da modelli esclusivi. I baby lamb accompagnati da colli in mongolia realizzati nelle varie lunghezze, sono l’espressione di una sartorialità indiscussa del nostro made in Italy.

Eleventy

Il mondo degli accessori, sempre più presente all’interno della collezione, con scarpe, cinture, cappelli, accessori in pelliccia, bracciali, borse, sciarpe, plaid, e tanto altro, dà vita a una proposta sempre più ricca, completando tutti i look. Il colore è il nuovo elemento che caratterizza questa collezione, nei filati, nei tessuti e nelle pellicce, che trovano una perfetta sinergia con i toni sobri e tipici del nostro DNA.

Eleventy

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.