Le Salon de la Mode domenica 28 febbraio 2015, nell’elegante Palazzo Ferrajoli in piazza Colonna a Roma, presenterà Elegant Innovation un evento unico, un percorso attraverso l’evoluzione e l’innovazione non solo del mondo moda, ma anche di quello artistico e culturale. L’obiettivo è mostrare il fil rouge che unisce tradizione e innovazione e quanto l’esperienza del passato influenzi e determini la riuscita di un progetto futuro.

elegant innovation cover

Nuove tendenze, materiali tecnici, nuove modalità di lavorazione dei tessuti, questi i contenuti dell’evento Elengant Innovation dove moda, cultura, arte e innovazione entrano sinergicamente a confronto. Ispirandosi a due grandi designer e innovatori del mondo della Moda Mary Quant, e Alexander Mc Queen, in questa edizione il salotto più prestigioso della Capitale dedicherà un’esclusiva attenzione proprio alla ricerca e all’innovazione, un’attenta analisi attraverso i diversi stili. Un viaggio affascinante che coinvolgerà l’evoluzione, non solo del sistema moda, ma anche dell’arte e delle tecnologie strizzando l’occhio alle nuove fonti di energia alternative e alla green economy.

Giuria bell

Durante la serata, presentata da Metis Di Meo, grandi sorprese ed un momento di premiazione per le categorie: eleganza ed innovazione, arte, business, cinema. La giuria tecnica sarà composta da noti volti del mondo dello spettacolo, della moda e del giornalismo come Pino Ammendola, attore e regista di cinema, teatro e Tv, Roberta Ammendola, giornalista e conduttrice Rai, Maria Letizia Gorga, attrice di teatro, cinema e televisione, Paola Marzano, artista di arti visive, Alessandra Giulivo, direttore generale della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer.

Alle 17:30 è prevista una tavola rotonda sull’evoluzione e sull’innovazione nei diversi settori: dalla moda, all’arte, al cinema. A moderare la giornalista e conduttrice Rai Roberta Ammendola. Interverranno Diego Righini, consigliere delegato e manager TW LKW Geotermia Italia spa, Angelo Antonucci, regista e sceneggiatore, l’Avv. Giovanna Livreri, Vice presidente Camera di Commercio Estera, Gualtiero Tramonti, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Nel corso dell’evento sarà ufficializzata la partnership tra Le Salon de la Mode e la delegazione Russa e la presenza de Le Salone de la Mode al prossimo festival Expectations of Europe.

Alle 18:30 l’evento proseguirà con la performance d’eccezione di MyulaPhysical Dance a cui seguiranno i défilé di F& L di Franco e LauraLuxury Accessory, Germano Gioielli – 150 anni di passione e tradizione, per la vera arte orafa, Alessandra Ciani Couture con Sposa d’autore, Maison LombardiHaute Couture con la capsule “Sogno di una notte di mezza Estate”, Natasha Timofeeva, brand internazionale e StybelAccessory – di Stefania Belfiore “lo stile unico di una donna senza tempo” artigianalità ed unica eleganza, Manonera All-lin il lusso e l’innovazione.

Alla manifestazione danno contributo tecnico lo staff Le Salon de la Mode, lo studio medico Donatello, Mauri Menga International look maker, Fashion look Academy, Roma World Luxury& Lifestyle, Antonello Radio Godot, Your Way Management, Antonello Ariele Martone, Debraflower, Associazione culturale Musikologiamo, Photographer -Carlos Mendoza.

Partner dell’evento l’onlus Tutti per un Cuore ed Expectations of Europe

 LE SALON DE LA MODE

lesalondelamode@gmail.com
Mirella Dosi – ufficio stampa
m.dosistancanelli@gmail.com

Patrocinato da: Comune di Roma Capitale – Regione Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.