Home Moda Donna Abbigliamento Donna Eccentriche e di classe: questa estate si veste cosmopolita con le frange

Eccentriche e di classe: questa estate si veste cosmopolita con le frange

In pelle, lunghe o corte, dal sapore street o western: le frange si annunciano uno dei must have per questa primavera estate 2015.

Proenza Schouler
Proenza Schouler

Abbinate con qualsiasi cosa, dagli accessori agli abiti, molti i designer che ne hanno fatto le protagoniste delle proprie passerelle. Ecco allora che Proenza Schouler propone lunghi abiti tagliati ai bordi, che si snodano in decostruite frange per creare un senso di movimento e agilità.

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

Mood hippie e dall’ispirazione anni 60 la proposta di Alberta Ferretti, dove l’eleganza dell’organza incontra lo stile country delle frange in camoscio e dei fiori che vanno a bordare l’intera lunghezza. Stile bohémien per Emilio Pucci, dove strisce di stoffa tagliata vanno a ornare poncho in crochet, dalle nuance delicate e dal tocco candido.

Emilio Pucci
Emilio Pucci

Anche gli accessori diventano folk, donando un volto nuovo alla classicità: ecco allora il sandalo Le Silla, ove l’anima ribelle di una mini catena metal incontra il classicismo di un cinturino incrociato sulla caviglia, mentre sottili lembi di vitello nero avvolgono il collo del piede; divertente ma raffinata la clutch Charlotte Olympia in verde smeraldo e plastica con frange laterali o la zeppa dal sapore charleston; unica e originale.

Charlotte Olympia (1) Charlotte Olympia (2)

Dettagli che si trasformano, donando un pizzico di chic alla solita quotidianità.

Monica Casola

Articolo precedenteL 72, Giannico e Lolita Lorenzo i vincitori di Who is on next? 2015
Articolo successivoFitness un successo nel mondo per Madonna e per Michele Trecca
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.