Si è svolta nella metropoli di Seoul la prima sfilata coreana di Dior che ha presentato in un ambiente del campus della Ewha Womens University adatto allo skateboarding la collection for women per l’autunno 2022 alla presenza della sua creatrice, la stilista italiana Maria Grazia Chiuri, della cantante e attrice sudcoreana Jisoo delle Blackpink e delle global ambassador moda e beauty della maison di Lvmh. Il défilé Ready-to-wear è stato accompagnato dall’inaugurazione di un pop-up dove sono già disponibili i pezzi della collezione.
Dior Fall 2022, abiti in stile punk-glam che esprimono una femminilità young
Due look della collection Dior Fall 2022, Dior.com
Per Maria Grazia Chiuri ogni nuova linea rappresenta una poesia visiva, un dialogo tra la storia della maison e quella costellazione in continua mutazione che è il mondo contemporaneo.
I capi della nuova proposta Dior per l’autunno 2022 sono posh punk e ispirati a Catherine Dior, la sorella minore del founder del brand Christian Dior.
Trasparenze d’autunno punk
cappe, baschetti, gonne con velo e tanto pizzo
Due look della collection Dior Fall 2022, Dior.com
Mantelle, baschetti, gonne con velo, bomber con il maxi logo sulla schiena, anfibi slacciati e tanto pizzo mescolato a tessuti più quotidiani disegnano la nuova femminilità giovane e ribelle Dior. L’azienda intanto sta forgiando nuovi potenti legami con la Repubblica di Corea, come aveva sottolineato attraverso una nota il presidente e ceo Pietro Beccari, e sarà anche partner della Ewha Womans University nel programma di mentoring e istruzione per gli studenti Women@Dior.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com