Dhruv Kapoor è stato premiato come uno dei 50 giovani indiani più influenti da GQ India. Con un certo senso di ribellione alla base, Kapoor è sinonimo di rivoluzione, trasformazione e indipendenza, sostenuto da una forte corrente emotiva.

Kapoor ha fondato il suo brand nel 2013 dopo aver studiato all’Istituto Marangoni di Milano, con l’obiettivo di scardinare le arcaiche regole di genere per cui empatia ed emozione sono considerate come debolezze, Dhruv Kapoor presenta un infinito gioco di passato, presente e futuro, dando vita a una riflessione libera della società contemporanea e le sue interazioni con diverse culture. Le collezioni sono definite dalla tipica attenzione di Kapoor per il dettaglio e il suo design giustapposto, con un’enfasi sulla manifattura, gli ornamenti fatti a mano e le stampe. Celebrando un senso individualistico di gusto e consapevolezza, la sua ideologia si nutre di innovazione, libertà ed empowerment.

FALL WINTER 2020-21 COLLECTION Pezzi da collezione

La collezione svela un vasto elenco di tesori personali per conferire un sapore contemporaneo a un modo di vestire non convenzionale. Ispirata agli spazi, nello stile di Nick Olsen, la collezione rievoca un passato divertente e stravagante. Esplora un eclettico mix di antico e moderno con un’esplosione di colori audaci, motivi e gesti grandiosi. Dalle sculture in marmo tradotte in tecniche tie-dye fatte a mano, a patchwork di ricami anch’essi fatti a mano e al sapiente mix di tessuti, la collezione comprende molteplici approcci e scuole di pensiero, offrendo un fascino “Tradizionalista nuovo”.

A partire da questa stagione, il marchio collabora con la Fondazione Hothur, guidata da Kulsum Shadab Wahab, che lavora con le donne sopravvissute agli attacchi con acido per realizzare ricami fatti a mano, dopo aver condotto una serie di seminari organizzati dalla loro fondazione per insegnare a queste donne a padroneggiare nuove tecniche e a portarle a esprimere il loro miglior potenziale.

Nel complesso, la silhouette rimane oversize e libera man mano che ogni capo diventa più versatile con fodere imbottite staccabili, garantendo prodotti trans stagionali. Più strati e abbinamenti freschi lasciano il posto ad abbigliamento new age, ovunque e chiunque tu sia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.