Home Notizie Il Cristo Redentore di Rio De Janeiro, meraviglia mondiale

Il Cristo Redentore di Rio De Janeiro, meraviglia mondiale

Tra alcune settimane si svolgeranno i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. Oltre l’evento sportivo, potrete veramente sfruttare al meglio la vostra visita e trasformare il vostro soggiorno in un’esperienza unica e indimenticabile innamorandovi di tante meraviglie della città; in realtà, Rio de Janeiro è una terra benedetta da Dio, non solo per il suo paesaggio naturale creato dalla mano divina.

Rio2016,Olimpiadi 2016,Giochi Olimpici in brasile

Il Cristo Redentore è tra le Sette Meraviglie del mondo moderno

Tra le principali attrazioni turistiche senza dubbio la più importante è la maestosa scultura di Cristo Il Salvatore, noto anche come il Cristo del Corcovado o più semplicemente il Cristo di Rio de Janeiro. Vedere in prima persona questo monumento meraviglioso è una di quelle esperienze stupende che fanno battere il cuore e restano stampate nella mente per sempre. La  statua del Cristo Redentore   non è solo un punto di riferimento per il turísmo religioso internazionale è uno dei capolavori più famosi dell’Art Deco e dal 2007 è stata riconosciuta una delle sette meraviglie del mondo moderno. Si  trova nel Parco Nazionale di Tijuca, in cima alla montagna del Corcovado a 710 metri sul livello del mare, in una posizione privilegiata e spettacolare da dove si può vedere quasi ovunque la città.

Cristo,Redentore,statua brasile
Foto scattata in Brasile da Alejandro Di Noto

Le misure di questa gigantesca opera sono incredibili  è alta 30 metri, pesa 1200 tonnellate, più gli 8 metri di altezzza del basamento, dove c’è una cappella dedicata all’Immacolata Concezione Aparecida, patrona del Brasile. Inizialmente il bozzetto della scultura fu eseguito nel 1921 dal pittore Carlos Oswald e conteneva in una mano il simbolo cristiano della croce e nell’altra un globo; invece in seguito fu scelto il progetto di Cristo con le braccia aperte sviluppato dall’ingegnere Heitor da Silva Costa; parte della statua è stata realizzata dallo scultore franco-polacco Paul Landowski. Ci sono voluti quasi 5 anni per ultimare l’imponente opera scultorea.

cristo redentore,cristo di Rio de Janeiro
Foto scattata in Brasile da Alejandro Di Noto

In occasione della celebrazione dei suoi 75 anni, il 12 ottobre 2006, l’arcivescovo di Rio di quel momento, Don Eusébio Scheid, ha dichiarato il monumento del Cristo Redentore come nuovo santuario del Brasile. Poco tempo fà ho visitato questa bellezza anche mistica, ho percepito l’eccezionale incontro con sè stesso; cioè; il nostro interno spirito, che ci collega con la natura, l’universo, la divinità e l’eternità.

Alejandro Di Noto,Rio de Janeiro,Cristo Redentore
Alejandro Di Noto in visita a Rio de Janeiro

Posted and Translated to Italian by Avv.Mg Alejandro Di Noto (Argentina).

Fonte: CAMINOS DE LA FE. IGLESIAS HISTÓRICAS DE RIO DE JANEIRO. RIO PREFEITURA. COMPAÑÍA DE TURISMO DEL MUNICIPIO DE RIO DE JANEIRO S.A, RIOTUR.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.