Della Bella e la Bestia ho il magico ricordo degli oggetti animati e incantati del film: l’orologio, la teiera e il candelabro parlanti.
Il mondo del Design prende infatti ispirazione dalle fiabe, dai loro colori e dalla loro vivacità, dall’animazione, per creare degli oggetti veramente fantastici che renderebbero il nostro quotidiano sicuramente meno noioso e più appetibile, e non solo per i più piccoli. Perché è in vendita una serie di articoli di arredamento che si distinguerebbe subito nel nostro interior design ( oltre ad alcuni capi di abbigliamento) che farebbe certamente la differenza e che potrebbe guadagnarsi un posticino persino nel nostro cuore.
Sto parlando di una serie di oggetti very cool, animati e parlanti, che sarebbero piaciuti a Walt Disney! La special collection è offerta da Roberto Ciminaghi in Dcasa di Repubblica. Stilizzati e ironici come cartoon, la lista è lunga: da orologi robot a divani sandwich, da lampade-cucciolo a vasi con il naso, ospiti inattesi che mettono allegria e buonumore, ridipingono di tanti colori anche le giornate uggiose.

Divano Sandwich, Elle decor
Ad esempio, è una riedizione anni Settanta la lampada Chien, in edizione limitata, design Fernando Cassetta per Nedgis.com. Interessante è anche la lampada a cucù da tavolo Momento, in tondino di ferro, cassa in lamiera laccata, e movimento a vista, del designer Marco Marzini per diamantinidomeniconi.it che mescola antico e moderno.
Appetitoso e appariscente è invece l’ Hot Dog Sofa con struttura in legno e rivestimento in tessuto, design studio Job per Seletti.it.
Innovativa nel design e ricercata nel concept è sicuramente la credenza Polifemo con grande occhio centrale, design Elena Salmistrato per Decastelli.it.

La credenza Polifemo, De Castelli
Non manca di originalità nemmeno la composizione VasoNaso: 366 elementi e forme differenti, Matteocibicstudio.com, insieme alla tavola scomposta, una collezione di oggettistica nata dall’incontro di Bitossi con Funkytable.it/ft, e alla poltrona Lady B, rivestita in tessuto di lana, design Cécile Maia Pujol per roche-bobois.

Composizione VasoNaso,Lancia TrendVisions
Gli esempi sono diversi anche nel mondo del Fashion, e Roberto Ciminaghi ne individua due: il Pull con maxi rabbit, Cynthiaandxiao.com e la maxi stampa sull’abito -versione manga di Moschino.

Moschino Manga, Lyst











