Della Bella e la Bestia ho il magico ricordo degli oggetti animati e incantati del film: l’orologio, la teiera e il candelabro parlanti.

Il mondo del Design prende infatti ispirazione dalle fiabe, dai loro colori e dalla loro vivacità, dall’animazione, per creare degli oggetti veramente fantastici che renderebbero il nostro quotidiano sicuramente meno noioso e più appetibile, e non solo per i più piccoli. Perché è in vendita una serie di articoli di arredamento che si distinguerebbe subito nel nostro interior design ( oltre ad alcuni capi di abbigliamento) che farebbe certamente la differenza e che potrebbe guadagnarsi un posticino persino nel nostro cuore.

Sto parlando di una serie di oggetti very cool,  animati e parlanti, che sarebbero piaciuti a Walt Disney! La special collection è offerta da Roberto Ciminaghi in Dcasa di Repubblica. Stilizzati e ironici come cartoon, la lista è lunga: da orologi robot a divani sandwich, da lampade-cucciolo a vasi con il naso, ospiti inattesi che mettono allegria e buonumore, ridipingono di tanti colori anche le giornate uggiose.

Divano Sandwich, Elle decor

Ad esempio, è una riedizione anni Settanta la lampada Chien, in edizione limitata, design Fernando Cassetta per Nedgis.com. Interessante è anche la lampada a cucù da tavolo Momento, in tondino di ferro, cassa in lamiera laccata, e movimento a vista, del designer Marco Marzini per diamantinidomeniconi.it che mescola antico e moderno.

Appetitoso e appariscente è invece l’ Hot Dog Sofa con struttura in legno e rivestimento in tessuto, design studio Job per Seletti.it.

Innovativa nel design e ricercata nel concept è sicuramente la credenza Polifemo con grande occhio centrale, design Elena Salmistrato per Decastelli.it.

 

La credenza Polifemo, De Castelli

Non manca di originalità nemmeno la composizione VasoNaso: 366 elementi e forme differenti, Matteocibicstudio.com, insieme alla tavola scomposta, una collezione di oggettistica nata dall’incontro di Bitossi con Funkytable.it/ft, e alla poltrona Lady B, rivestita in tessuto di lana, design Cécile Maia Pujol per roche-bobois.

Composizione VasoNaso,Lancia TrendVisions

Gli esempi sono diversi anche nel mondo del Fashion, e Roberto Ciminaghi ne individua due: il Pull con maxi rabbit, Cynthiaandxiao.com e  la maxi stampa sull’abito -versione manga di Moschino.

Moschino Manga, Lyst

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.