Una volta tinti, i capelli devono essere adeguatamente nutriti e idratati, per restare in perfetta salute e mantenere a lungo la lucentezza del colore

L’idea di un nuovo look spesso parte dalla scelta di cambiare taglio o colore dei capelli. Se il taglio può essere un elemento di cura, perché aiuta a rinforzare la chioma e a eliminare le doppie punte, la scelta di rinnovare il colore deve essere assunta con cognizione, rispettando il benessere dei capelli e adottando un’ haircare routine adeguata.

Il colore può valorizzare i capelli, soprattutto se regala luminosità al viso. Una chioma che ha subito un trattamento di colorazione deve essere trattata con tutti i riguardi.

I capelli colorati hanno bisogno d’idratazione e nutrimento, per restare in perfetta salute dopo il trattamento, ma anche per mantenere a lungo il colore scelto. In realtà nutrimento e idratazione sono fondamentali per la salute del capello anche prima della colorazione.

capelli colorati

Il potere delle maschere per nutrire i capelli colorati

I capelli che hanno subito un processo di colorazione, o decolorazione, possono essersi danneggiati, per questo motivo è bene considerare le potenzialità delle maschere, studiate appositamente per il  benessere delle capigliature colorate.

Formulate con ingredienti di origine naturale, le maschere di ultima generazione vantano una composizione ultra leggera che regala ai capelli maggior nutrimento, luminosità e forza, il tutto senza appesantire.

Il potere antiossidante della superfrutta, contenuto nei prodotti più attuali, preserva il benessere dei capelli e ravviva il colore. Grazie alla texture ultraleggera, capace di fondersi al capello, le maschere che contano su ingredienti di origine naturale possono essere usate come balsamo, per districare con delicatezza dopo lo shampoo, per nutrire e abbracciare dolcemente la chioma, come trattamento senza risciacquo, ideale per limitare l’indesiderato effetto crespo.

Come consigliano gli esperti di settore, quando si usa una maschera sui capelli colorati è determinante lasciarla in posa un tempo piuttosto lungo. Oggi la vita frenetica spesso impedisce alle donne di aver tempo sufficiente per riparare i capelli. Per questo motivo, all’occorrenza, si può ipotizzare di applicare la maschera sui capelli asciutti una volta la settimana, per poi dedicarsi alle proprie attività giornaliere. Una volta completate, si passa comodamente al risciacquo, avendo garantito al capello un tempo di posa piuttosto lungo e salutare, senza inutili perdite di tempo.

capelli colorati

Uno shampoo dopo l’altro per riparare e nutrire i capelli colorati

La corretta hair care per capelli colorati prevede l’uso di uno shampoo specifico, capace di nutrire, riparare, donare morbidezza e brillantezza, la formula ideale anche per far splendere più a lungo il colore.

Fra le soluzioni di punta gioca un ruolo di prim’ordine lo shampoo ultra dolce, che può contare su ingredienti quali l’olio di Argan e i mirtilli rossi, un’eccellente combinazione di nutrimento e protezione, perfetta per i capelli trattati o colorati.

La fusione dei due ingredienti offre le proprietà nutritive dell’olio di Argan e quelle antiossidanti e protettive del mirtillo, per un mix di dolcezza e leggerezza.

A protezione dei capelli colorati valutate un pre-trattamento con pH acido

I professionisti dell’hair care consigliano di assicurarsi un pre-trattamento con pH acido prima d’intervenire con la colorazione. Si tratta di una soluzione che consente di chiudere le squame dei capelli, impedendo ai prodotti coloranti di aggredirle.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Capelli