Anno dopo anno la pelle perde i nutrimenti essenziali che le consentono di restare giovane e vitale. A soffrire visibilmente il passaggio del tempo è soprattutto l’epidermide del viso, che deve essere trattata con le dovute attenzioni per mantenere inalterati tono e splendore.

Per contrastare le rughe, e preservare l’elasticità della pelle, si rivelano efficaci le soluzioni antietà di ultima generazione, offerte dai brand di settore, che puntano a proposte innovative quali l’ampia gamma di prodotti alla frutta e agli oli, vera fonte di nutrimento per il viso.

pelle cosmesi

Il potere degli estratti vegetali, elisir di giovinezza

L e case cosmetiche hanno scoperto le proprietà antietà della frutta, e hanno scelto di sfruttarle a dovere facendone l’ingrediente principale per creme, sieri, maschere e per le innumerevoli soluzioni detergenti.

Gli estratti vegetali sono il classico elisir di giovinezza. Una dieta ricca di frutta e verdura garantisce la rigenerazione delle cellule e dei tessuti, con un risultato davvero efficace per la pelle. In egual misura un prodotto cosmetico, a base di estratti vegetali, consente alla pelle di sfruttare le proprietà della natura, applicandole direttamente sulla cute.

Agrumi, frutti rossi ed esotici, bacche, ortaggi, offrono straordinari benefici alla pelle contrastando l’azione dei radicali liberi, e prevenendone l’invecchiamento. I prodotti a base vegetale non possono mancare nella skincare quotidiana quale supporto per trattare l’epidermide, a partire dalle fasi dedicate alla  detersione per passare a quelle riservate all’idratazione, per chiudere con le soluzioni studiate appositamente per le pelli mature.

L’acido ialuronico, l’anti age per eccellenza

L’acido ialuronico è naturalmente prodotto dal nostro organismo, con la funzione di idratare e proteggere i tessuti, regalando loro resistenza, densità, turgore e plasticità.

Con l’entrata in menopausa il corpo lo produce in minore quantità per questo è bene integrarne la presenza con una dieta sana ricca di frutta, ortaggi, verdure, carni magre. Il principio attivo è presente anche in una ricca gamma di cosmetici, come quelli proposti da l’Oréal Paris, che svolgono un’azione anti-age idratante e antirughe, di cui è un esempio lungimirante Revitalift Filler.

L’acido ialuronico può essere utilizzato sotto forma di iniezioni per garantire un effetto lifting immediato, oppure quale crema superidratante, in grado di ammorbidire le pelli secche, ridonare elasticità e attenuare i segni del tempo e le antiestetiche rughe.

pelle cosmesi naturale

La gamma di oli essenziali e vegetali per la salute delle pelli mature

Il mondo della cosmesi risponde al desiderio di innovazione puntando su prodotti naturali, che non contengono petrolati, siliconi, coloranti, ingredienti di origine animale e minerale, parabeni. Le formule dei prodotti di nuova generazione vantano la presenza di estratti botanici, profumi e aromi naturali, oli essenziali naturali.

Gli oli essenziali migliorano lo stato fisiologico della pelle grazie soprattutto alla loro composizione, che presenta piccole molecole in grado di penetrare facilmente sottocute raggiungendo rapidamente il microcircolo e veicolando velocemente le proprietà di cui sono ricchi.

Fra gli oli più utilizzati dall’industria della cosmesi per combattere i segni del tempo troviamo l’olio di argan, quelli di mandorle, di canapa, di germe di grano, di rosa mosqueta, di albicocca, di jojoba, di enotera, solo per citare i più comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.