L’antica tradizione della sartoria Santillo, esaltata da tagli squadrati e fit sobri associata ad una rigorosa ricerca e un’attenta cura dei particolari. Come sempre solo forbici e vecchi registri per creare colli dal giusto appiombo e più sostenuti.

La spring/summer 2018 si articola in una sequenza di modelli storici declinabili in varie combinazioni di tessuti nel pieno rispetto delle stagioni, dell’equilibrio nei colori e della scelta delle materie prime. Capi classici assumono ora forme inedite, un mix esclusivo che si ripete e che rivive nella nuova collezione. Colorazioni calde che esaltano l’unicità dei nostri paesaggi e prendono ispirazione dalle note pastello ocra, giallo e verde oliva della Calabria,
caratterizzando i rigati e i drill dalle atmosfere coloniali.

Oltre a sete e velluti sono immancabili i monofilo dal carattere grintoso. Ancora una volta RADICI COLLECTION SS 18 celebra storia e identità rendendo protagonista i luoghi della nostra terra, posti lontani dalla frenesia legati a tecniche che si tramandano oramai da secoli. Una costante sperimentazione di nuove mescole reinventa texture dai particolari effetti cromatici, uniti iridescenti, tessuti ricercati e stampe con disegni geometrici di ispirazione “art Déco“.

Così tinte intense e armature satin contraddistinguono i numerosi motivi stripes, un cult questo che rappresenta quello spirito del gentleman contemporaneo, avventuriero ma rigoroso nello stile, che ama sperimentare con abilità, passione per il gusto e per la cultura.

Il su misura contribuisce così a valorizzare la stretta sintonia del cliente con l’artigiano che intende creare capi che siano riflesso della personalità individuale. Dettagli unici che diventano spunto per le nuove collezioni Santillo e contribuiscono a valorizzare l’etica, la cultura, l’arte e la sostenibilità di pratiche umane che si basano su un Know how, significativo nel made in Italy, ben radicato e concreto.

www.santillo1970.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.