Home Moda Moda Donna La collezione Heritage b di Beatrice b. per i suoi trent’anni di...

La collezione Heritage b di Beatrice b. per i suoi trent’anni di attività

Beatrice b

Debutta “Heritage .b”, la capsule collection di Beatrice b. che rappresenta l’essenza del percorso estetico e di crescita di un brand che, nell’unione tra passato e futuro, traccia il solco della sua vision attuale, fatta dicapi dalle silhouette contemporanee che mantengono la memoria delle loro radici.
Una storia fatta di modelli iconici tra cui emergono autentici best seller, capaci di trascendere lo spazio temporale per essere seasonless e mantenere inalterata una caratteristica chiave del dna di Beatrice b, il plissè.

Due abiti, una gonna e un top destrutturati e identificati da un mix di tre stampe d’archivio, declinatiseguendo le fascinazioni diverse di una lavorazione che identifica il codice stilistico del brand e che con esso si è evoluto.

Il plissè, infatti, è da sempre presente nelle collezioni di Beatrice b. e racchiude in sé sia l’heritage delleconoscenze artigianali che un forte contenuto di innovazione e di ricerca: è creato totalmente in Italia, seguendo un processo interamente manuale dagli artigiani dell’azienda che ne curano la pieghettatura deltessuto passo dopo passo fino a raggiungere la perfezione.

Lo stile in una piega, emblema di eleganza e di tradizione, che Beatrice b. impreziosisce con l’utilizzo di stampe di archivio nell’ottica di un percorso sempre più “green” e attento all’ambiente, che sarà successivamente integrato nelle collezioni future a cominciare dai capi iconici plissettati, creati da tessuti con materie prime interamente riciclate.

La capsule comprenderà anche una bag che risponde all’obiettivo del brand di creare un lifestyle sempre piùcompleto anche grazie agli accessori; la borsa, inoltre, sarà interamente ecologica e realizzata in eco pelle plissettata a mano.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.