Una collezione dall’approccio urbano, perfetto da mattina a sera, in cui l’attitudine dal tocco leggermente sportivo si evolve fino a rappresentare un modo di vestire disinvolto e quotidiano, di cui Chorustyle si fa interprete con la sua proposta FW 2020-2021. Un vezzo e, contemporaneamente, un’ispirazione che rilegge il mondo active in chiave metropolitana e che fa dell’eleganza degagé – ma sempre assolutamente studiata – il suo centro virtuoso e stilistico. Protagonista il jersey, tessuto duttile per antonomasia, che dispiega la sua variegata essenza di texture in capispalla performanti, amplificando l’anima classica di giacche e piumini, dalle linee pulite e dalla costruzione sofisticata.

L’identità del nuovo vestire contemporaneo si dispiega nei pantaloni per lui dai toni leggermente sportivi che rappresentano il nuovo concetto di formal-chic e che sono perfetti anche nei momenti formali. Un inno allo stile e alla classe, declinata in chiave urban, che si completa con l’utilizzo di materie nobili – il double a saglia di lana, l’effetto pelliccia dato da alpaca e mohair, le ciniglie dall’aspetto fustagno – unite all’anima liscia e sofisticata del velluto liscio in seta. L’atmosfera è quella dei college anni ‘60 che si respira nell’incrocio di contrasti che rendono viva la collezione mentre l’ispirazione high tech percorre, silente, ogni capo, diventando sempre più la firma caratteristica del brand.

La donna di Chorustyle sceglie texture bi-materiche a contrasto e chantilly posizionati sui capi in maniera strategica: una femminilità senza compromessi, che indugia sui dettagli e predilige la luminosità di paillettes dal taglio leggermente opaco. Una palette attuale e rassicurante alterna cammelli dai toni di calore diversi ai verdi dal sentore di sottobosco, ai fanghi e ai grigi; non mancano accenti di oro, di senape e di rosa mentre il maron cioccolato e il crema arricchiscono le cromie con il loro animo avvolgente. Focus sull’ecosostenibilità per una capsule in cashmere green – per lei e per lui -, il cui spessore gioca sulle finezze più grintose fino a quelle più morbide per jumpsuit e jogging che rivoluzionano l’approccio alla texture più nobile e la rendono dinamica, ironica ed estremamente giovane. Il tutto realizzato con un procedimento in grado di rigenerare gli scarti delle fibre più preziose e di riportarle a nuova vita: il risultato è un cashemere amico dell’ambiente, non solo eccellente ma anche certificato con i migliori standard ecologici globali per l’integrità dei materiali durante la filiera del riciclo (Grs).

Perché la quotidianità è un privilegio da indossare, che traccia i suoi confini su modelli versatili e affini alla personalità di chi li indossa, secondo la filosofia di Chorustyle. Chorustyle il luxury brand made in Italy di moda pret-à-porter uomo e donna ha debuttato a gennaio 2019 in occasione di Milano Moda Uomo. Il brand, che oltre alla collezione moda sviluppa design e complementi d’arredo, si integra nell’ambizioso progetto Chorus Life, la smart city in via di sviluppo a Bergamo.

Il cashmere dall’animo green di Chorustyle

Lo stile di Chorustyle è sempre più verde: con il prossimo FW 2020/2021 il brand di abbigliamento e design debutta con una capsule collection in cashmere totalmente riciclato. Un altro e importante step per il brand che ha fatto del benessere a 360 gradi il cuore della sua filosofia tradotta in azioni concrete, da vedere e da indossare, da cui ha preso vita una collezione in cui il lusso della texture si sposa con il design e, soprattutto, con il minore impatto ambientale promosso dall’utilizzo di cashmere rigenerato. Realizzato con un procedimento in grado di rigenerare gli scarti delle fibre più preziose e di riportarle a nuova vita, il risultato crea una materia amica dell’ambiente, non solo eccellente ma anche certificata con i migliori standard ecologici globali per l’integrità dei materiali durante la filiera del riciclo (Grs).

30 capi – per lei e per lui – in cui la creatività etica parla un linguaggio lussuosamente ecologico e dove lo spessore dell’eco-cashmere gioca sulle finezze più grintose fino a quelle più morbide per creare jumpsuit e jogging, cardigan, bluse e sottogiacca che rivoluzionano l’approccio alla texture più nobile e la rendono dinamica, ironica ed estremamente giovane. Il tutto declinato in cromie che rispecchiano il dna del brand e sono naturalmente vivaci e avvolgenti: dai toni pietrosi del travertino e della pietra fino all’intensità dei cammello, del rhum e della marmotta, i colori esaltano un approccio autentico alla vita che ha inizio sin da quello che si indossa.

In un’ottica di economia circolare e di sostenibilità abbiamo deciso di dimostrare come la sostenibilità stessa possa essere estesa anche a una materia preziosa come il cashmere che, con il riciclo, mantiene il suo dna pregiato e sostenibile ed è protagonista di un processo di produzione e rigenerazione virtuoso e all’avanguardia” ha commentato Gianluigi Belotti, Amministratore Delegato della società cui fa capo il brand.

Perché moda riciclata significa ridurre la quantità di rifiuti associati con la tutela dell’ambiente e il risparmio di CO2: riutilizzare le fibre di cashmere per mezzo di una tecnica speciale che permette di unirle a fibre di cashmere vergine di alta qualità porta a un filato lussuoso in cui la qualità e l’eccellenza sono naturalmente preziose.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
1
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda