Estate: una parola breve ma che porta con se voglia di energia, colore ma soprattutto un gran ritorno delle stampe etniche.
In questa primavera 2016 tornano prepotentemente a conquistare il panorama del fashion ricami e decori, proprio ispirati a mondi e culture passate. Largo quindi a fantasie eccentriche e multicolor che vanno ad invadere abiti, tute e gonne. C’è chi addirittura ha fatto di queste il suo vero leitmotiv, come Stella Jean: un caleidoscopio di nuance, una giacca con disegni come ricordi di tradizioni della terra d’origine della designer, un mix di motivi dall’allure audace e coraggioso.

Stella Jean
Con tanto di maschera la proposta Givenchy: un lungo abito svolazzante in una tinta delicata, realizzato in organza, avvolge il corpo della modella, mentre dettagli tono su tono ornano il petto e la vita, donando un pizzico di sensualità all’intero outfit.
Il trend dell’estate 2016 è tribale
A rendere l’ensamble ancora più esotica, sinuose piume che sfiorano il terreno. Sapore etno-chic e un raffinato gioco di composizione per Valentino, che dona un sapore preistorico all’intero look grazie ad una collana dall’estro primordiale, immagini grafiche sul capo e maniche bordate da piume, eco alle capanne di villaggi primitivi. Un insieme garbato ma eccentrico.

Valentino
Divertenti e spregiudicati gli accessori firmati Braccialini: ecco allora che il bauletto viene trasformato in una testa di leone dal gusto etnico, proposto in un patchwork multi-cromatico, mentre due pietre preziose incastonate e una placca di metallo disegnano gli occhi e il naso. Un modello particolare che vi renderà originali e briose.

Braccialini
E ai piedi? Superga propone una sneaker con motivi d’ispirazione tribale arricchiti da luccicanti paillettes per uno stile cosmopolita ma ultra femminile.

Superga
Ciascuno potrà sbizzarrire la sua immaginazione, osando o puntando sull’armonia di texture e materiali, con la voglia di lasciarsi travolgere da questo eccentrico trend.
Monica Casola












