Da sempre dettaglio per eccellenza di look da sera o ensemble eleganti e preziose, magici particolari che illuminano ogni tipo di capo, rendendo scintillante gli occhi delle donne. Nella primavera estate 2016 paillettes e luccichii tornano alla ribalta come non mai, accedendo il guardaroba della prossima stagione.

Come con fare superbo ed eccentrico, non curanti della situazione e dell’occasione, vanno ad impreziosire anche gli abiti da giorno, mostrando una sorta di concorrenza con outfit per dopo il tramonto. Eccole allora animare lo stile casual dei pantaloncini firmati Elisabetta Franchi: magici lustrini che divengono come polvere di stelle sul tessuto bianco, abbinandosi allo stile easy di una maglia traforata color cipria.

ELISABETTA-FRANCHI
Elisabetta Franchi

E ancora in versione maxi, ansiose di decorare, la proposta Saint Laurent: un cardigan oversized con scollo a V e mollettoni per polsini. Un gioco brillante anche per completi da ufficio.

saint-laurent
Saint Laurent

primavera estate 2016 paillettes:

Spavalde ed estrose quelle, invece, che vanno a ricamare l’abito Lanvin: chiffon di seta effetto delavé, gros-grain, ricami e chiusura gioiello sul davanti. Un vero sogno ad occhi aperti.

lanvin
Lanvin

Colorate, vivaci, necessarie a donare un pizzico di glamour anche alle vostre mise più metropolitane, quelle dal nome Pucci: una lunga gonna dai profondi spacchi, arricchita da rifiniture bordeaux e sandali flat. Un’idea per vere it-girl.

Emilio-Pucci

E se si vuole abbagliare con qualcosa anche ai piedi, Prada propone degli stivali nei colori del pesca con strisce lucenti in oro, per un update del tutto innovativo.

prada

Pronte a brillare nelle magiche serate estive?

Monica Casola

 

Articolo precedenteFenomeni soprannaturali di Gesù
Articolo successivoLe Nostre Maschere
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.