Il CAAFD, Council of Aspiring American Fashion Designers, ha nuovamente presentato sei nuovi designer emergenti alla New York Fashion Week. Il CAAFD ha selezionato e approvato i designer da una rosa mondiale. Questi designer rappresentano i loro paesi e le loro origini, e alla NYFW hanno presentato le loro collezioni primavera/estate 2020.

La designer egiziana Farida Temraza apre lo show con eleganza. Con un totale di 24 pezzi, la collezione consiste in vestiti da sera, da cocktail e da sposa. La palette dei colori scelta dalla designer prevede in maggioranza colori pastello con del blu elettrico e del bianco in alcuni capi. Il filo conduttore della collezione di Temraza sono i fiori, che si incontrano in quasi tutti gli outfit donando un tocco di eleganza in più alla collezione.

Phoenix Ba ha presentato 15 pezzi nella sua collezione e ha dimostrato una grade versatilità di tecniche di lavorazione dei diversi tessuti presentati. Il pezzo di apertura è stato un vestito-blazer a doppio petto con motivi floreali e sui toni autunnali caldi. La collezione consiste in vestiti e tailleur da sera con una linea ad A. La designer ha incorporato il tema floreale in tutta la collezione e ha lavorato con materiali diversi per ogni pezzo. L’amore di Phoenix Ba per gli accessori per capelli si rivede in tutta la collezione: ogni modella ha delle fasce per capelli floreali. 

La fashion designer paraguaiana Maria Sonia porta speranza nel mondo. La giocosa e allegra collezione che ha realizzato è ispirata alle radici della designer e per questo anche lo scenario durante la sfilata è insolito. Le modelle camminano fiere e libere sulla passerella, sollevando di quando in quando i vestiti. La sfilata appare una danza libera, in cui le modelle si divertono mostrando i loro outfit. Maria Sonia ha voluto sottolineare l’evoluzione e il potere che le donne possono avere.

Yufash espone una collezione. La stilista ha esposto un mix di abiti casual, eleganti e da sera con la semplicità come fil-rouge. Utilizzando vari colori, da quelli più opachi a quelli più brillanti che si possono trovare sullo spettro dei colori, il marchio Yufash ha eseguito l’eleganza con minimalismo. La stilista, Kadri Klampe è un brand estone, creato per donne sicure e potenti, i cui capi vengono fabbricati esclusivamente in Inghilterra.

A Humming Way è un marchio indiano ispirato al vecchio mondo dello stato del Rajasthan in India. La collezione è stata intitolata “Matsutake”, e rappresenta le caratteristiche di adattabilità del fungo. Matsutake è anche noto per diffondere un sentimento di speranza, e questo è ciò che Sweta Agarwal ha cercato di trasmettere attraverso la sua collezione. La collezione presenta un mix di abiti da cocktail, abiti e tute, il tutto immerso in una tavolozza di rosa tenue, marrone, grigio e bianco.

Moon Chang, con la nuova collezione, ha mostrato il suo viaggio personale durante il periodo in cui stava attraversando una disturbo da stress post-traumatico. Il make-up delle modelle rende i loro occhi gonfi, proprio a sottolineare il triste periodo. Ha presentato una collezione di 11 pezzi, in cui il nero è il colore predominante.Nella sua collezione, Chang incorpora della tenerezza con l’uso di nastri, volant e fiori, che creano un contrasto con il tema generale della collezione.

Cos’è l’CAAFD?

Il Council of Aspiring American Fashion Designers è un’organizzazione no profit fondata grazie al supporto di alcuni pionieri di spicco del mondo della moda. L’CAAFD ha l’ambizioso obiettivo di promuovere e aiutare nuovi designer che aspirano ad estendere il loro brand negli Stati Uniti d’America.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.