Giovedì 21 gennaio ore 17.00 si terrà il magico appuntamento creato da Marina Corazziari, che vede la cultura di una fiaba di Florisa Sciannamea, l’arte artigiana del handmade della stilista toscana Alessandra Galardi e del brand Tanguro a “L’après -midi” dello Spazio Art d’Or con gli incontri curati da Antonio V. Gelormini.

Florisa Sciannamea, mutuando le storie di un gruppo di ragazzi della Cooperativa Sociale Piccolo Principe, crea delle fiabe la cui raccolta “Nel liquido paese degli Elfi” – Radici Future Edizioni, incrocia Albert Einstein con Zigmunt Bauman e trasforma l’angoscia frustrante della diseguaglianza nell’entusiasmo contagioso della speranza.

La borsa handmade, l’accessorio come forma di piacere visivo, ma anche come scoperta di forme e nuovi accostamenti per un confine molto labile ma che fa capire come l’artigianato e la moda compongano un progetto visivo contemporaneo, anche per il fatto che “arte artigiana” voglia dire “pezzo unico”.

Eclettica, eye-catching, non convenzionale la collezione di borse Tanguro, firmata da Alessandra Galardi, rappresenta l’unicità del prodotto hand made. Più che semplici accessori le sue creazioni sono delle vere opere d’arte, piccoli scrigni capaci di contenere talento e tanta creatività.

La designer, ricerca unicità della forma e modernità del materiale ed è mossa dalla curiosità che la stimola a cercare concetti nuovi, una sofisticazione che porta alla manualità originale. Infatti, Alessandra Galardi crea elementi che abbinano l’artigianato al tessuto, al velluto, fili di lana, di seta. Un flash di emozioni d’arte per aprire una strada nuova e originale, per un’elevata qualità del prodotto che offre all’utente finale un prodotto unico.

Una tecnica innovativa, che entra nel suo immenso bagaglio di idee d’artista, che genera l’emozione di una cosa unica, espressione senza limite che va dal disegno alla pittura, ed infine al glamour dell’arte concentrata in un accessorio femminile, una borsa, un abbinamento intrigante che ha come tema la curiosità che fa scaturire una creatività senza limite.

Borse senza tempo, attuali, per esprimere la personalità di chi le porta. E così l’artigianato celebra contaminazioni d’autore e il modo di vivere un’opera d’arte, direttamente on the street. Una contemporary tutta Tanguro, che permette di giocare con le tendenze, ma anche con le nostre emozioni, cambiando “abito” a ogni stagione. Ci si innamora del tessuto dal pattern raffinato, metropolitano, del design che conquista i sensi con il velluto matelassé, day & night, nelle nuance preziose come green e bluette.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
1
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna