Dopo oltre due anni di ricerca e sviluppo, la “Vegan Collection” rappresenta il punto di partenza di Bprime nel suo percorso di sostenibilità che mira alla realizzazione di prodotti con l’utilizzo di materiali provenienti da materie prime bio derivate, a basso impatto ambientale rispetto alle materie prime tradizionali.

BPrime

I primi modelli della “Vegan Collection” sono prodotti con un eco-tessuto, chiamato VITA, realizzato con filo di nylon rigenerato, ricavato dal riciclo della plastica derivante dai rifiuti. Ha straordinarie caratteristiche di elasticità, morbidezza ed iper-resistenza ai fattori esterni di usura, ideale quindi per la creazione di prodotti per la moda ed il design.

I riporti di questa borsa sono invece fatti di un materiale innovativo ed ecosostenibile, chiamato BIO VEG MAIS, che ha lo stesso effetto ottico della pelle, ma è costituito da un poliuretano derivato dall’unione di plastica riciclata e scarti di MAIS proveniente da coltivazioni del nord America.

Il rispetto per le persone, per l’ambiente e, in generale, per tutto ciò che è vita in questa Terra, è un tema molto importante per Bprime, che intende contribuire a fare la differenza dando il proprio contributo.

BPrime

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna