Home / Bellezza / Arriva a Bologna la 50esima Cosmoprof Worldwide salone internazionale della cosmetica

Arriva a Bologna la 50esima Cosmoprof Worldwide salone internazionale della cosmetica

Inizia il countdown per la 50esima edizione della Cosmoprof Worldwide Bologna, l’importante vetrina che negli anni è diventata la punta di diamante dell’industria cosmetica mondiale. Dal 16 al 20 marzo il quartiere fieristico di Bologna aprirà le porte al settore internazionale del beauty.

Protagonista del salone sarà non solo la bellezza professionale in sé, ma tutto ciò che gravita attorno al suo mercato produttivo: dalla profumeria alla cosmesi naturale, dal Packaging ai Macchinari, dal Contoterzismo alle Materie Prime, dall’Estetica e Spa a Capelli e Unghie.

Il beauty è un settore trainante della distribuzione sia al dettaglio che all’ingrosso e si dirama in diverse branche, dal make up, allo skin care, coinvolgendo anche il design e la tecnologia applicata allo styling. L’esposizione organizzata in collaborazione con Cosmetica Italia e con il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’Istituto per il Commercio Estero, prevede quest’anno 151 espositori, provenienti da 28 paesi, e presenterà una Galleria dedicata alle aziende e ai brand più innovativi, con un’area riservata alla Premium Perfumery. Ci sarà quindi uno spazio dedicato al profumo e alle combinazioni di fragranze, manifatture e metodologie di lavorazione.

All’interno dell’esposizione internazionale, che nel corso dei suoi 50 anni ha racconto oltre 2000 aziende espositrici, c’è uno spazio Cosmopack rivolto al mondo manageriale, leader della profumeria e della cosmesi internazionale, dove i clienti sono i principali opinion decisionali, cioè influenzano ed orientano il mercato. Un hub  per gli affari commerciali dei migliori professionisti e manager che sviluppano gli strumenti e i contenuti creativi per brand sempre più innovativi, lavorando anche sulle materie prime, su macchinari e automazione, sul confezionamento e distribuzione del prodotto attraverso strategie promozionali di marketing e di vendita, ed infine sulla produzione conto terzi e sulle soluzioni full service.

I visitatori di Cosmopack sono in prevalenza: CEO, responsabili acquisti, direttori tecnici, brand manager, packaging designer, responsabili R&D, Responsabili marketing e commerciali. Attraverso piattaforme di incontro tra domanda ed offerta (come la International Buyer Program) sarà possibile interfacciarsi con i migliori Top buyer del settore cosmetico, e ci saranno poi workshop ed incontri specifici che favoriranno il dialogo e un arricchimento formativo indirizzato al modo pratico di fare impresa, mettendosi al passo con le migliori ed ultime tendenze (highlights 2017).

Marianna Gianna Ferrenti

About Marianna Gianna Ferrenti

Sono una giornalista pubblicista lucana. Dopo alcune esperienze sul territorio, ho allargato gli orizzonti, affacciandomi nel 2012 al mondo del social journalism. Laureata magistrale in Scienze filosofiche e della comunicazione, dopo un corso di Alta Formazione in Graphic Design ed Editoria digitale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, ho arricchito il mio background con competenze tecniche nell'ambito della scrittura digitale

Check Also

Annabelle 3

“Annabelle 3”, pericolo: non entrare nella stanza dei manufatti dei Warren

“Annabelle 3”, la bambola posseduta dell’universo di “The Conjuring” torna nei nostri cinema View this …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.