Ciao! Sono Elena, lifestyle coach e autrice della rubrica – programma Fashion Lifestyle Coaching, co-fondatrice del Bodypositeam, il 1° team italiano per aiutarti a diventare un “prodotto sexy” e raggiungere il tuo successo partendo dal tuo stile. Oggi ti racconto come.

Nasce Bodypositeam!

Il primo gruppo di 7 Fashion e Lifestyle Blogger Italiani Indipendenti che diffonde un messaggio positivo: impariamo a considerarci “prodotti sexy“, tiriamo fuori la nostra leadership interiore, a dispetto dei canoni estetici standard, e impariamo ad avere successo nella vita partendo dal nostro stile!

Sono tanto orgogliosa di questo gruppo, un team di 7 Fashion e Lifestyle Blogger (me compresa) non convenzionali che ha deciso di unirsi per veicolare un messaggio chiaro e forte: Body Positive!

Tutto nasce durante una chat tra me e Marged (www.divadellecurve.com) , il pomeriggio in cui ho ripreso il controllo pieno di Mixelchic e nel momento in cui ho sentito forte il desiderio di un upgrade. Marged ha appoggiato subito la mia idea e ha proposto il coinvolgimento di altri Blogger; abbiamo contattato alcuni Blogger non convenzionali che, proprio per la loro immagine naturale condita da un linguaggio autentico, sapevamo avrebbero avuto grandi potenzialità. E così è stato.
Il primo esperimento è stato un successo!
E allora perchè non proseguire? Giorno dopo giorno è andata consolidandosi l’esigenza di “fare gruppo” in modo più stretto, di solidificare la collaborazione con l’intento di fare un upgrade, rispetto al fashion blogging tradizionale, per poter far sentire ancora più forte il nostro messaggio: “Ognuno di noi ha un un’enorme potenziale, dentro e fuori. Valorizzare il proprio corpo imparando a vestire la propria personalità è il primo passo verso un successo incredibile.
Bodypositeam
Parlo di successo vero. Nel lavoro. Nella vita personale e sociale. In ogni aspetto. Perchè è allontanandosi dalle aspettative tradizionali e imparando a sentirci sexy (e a diventarlo!) che possiamo vincere. Conquistare tutto. Anche se non siamo bionde, anche se siamo grasse, anche se le nostre gambe in shorts si toccano l’una con l’altra, ci vergogniamo a mostrare le braccia e abbiamo il seno fuori misura.
Com’è nata l’idea?
Online. Attraverso una chat di Facebook. Io e Marged ci siamo conosciute di vista durante lo shooting Moda Mare Triumph 2013 mentre gli altri Blogger non li conosco personalmente, solo via web. Ma so che sono grandi. Che hanno un potenziale enorme proprio perchè sono autentici. Già mettere insieme 7 teste diverse e riuscire in meno di un mese a sfornare grafiche, hashtag e nome del gruppo, senza liti è stato un primo successo. Siamo pronti ad affrontarne altri insieme.
Il messaggio del BodyPosiTeam (Body Positive Team) è forte: impara a diventare un “prodotto” sexy. Hai un corpo, sei già a metà del lavoro, devi solo imparare a non vergognartene e a valorizzarlo come merita.
7 Fashion e Lifestyle Blogger Italiani ti insegnano come
I Blogger che oggi aderiscono al Bodypositeam sono:
Vuoi essere parte del Bodypositeam? Scrivimi a: mixelchic@hotmail.it
Hashtag ufficiale: #bodypositeamIT
Elena Palieri
Articolo precedenteAnguria, amica della linea e dell’estate
Articolo successivoKenzo e Gautier: Capsule Collection Glamour
Elena Palieri è una Blogger Coach, autrice del blog Mixelchic. Elena nasce nel 1988 in una Milano che profuma di benessere e fermento, dove curiosità e desiderio di novità sono al primo posto. Ha da sempre una forte passione per la moda, intesa come forma di comunicazione, e per le moto. Ha uno spirito libero ed uno stile "Born To Be Wild", attraverso il quale comunica ogni giorno ai followers di Mixelchic un messaggio servendosi della moda come veicolo di comunicazione. Elena Palieri diventa popolare a partire dal 2010, grazie al blog Mixelchic, nato quando ancora il fenomeno Blogger non era radicato, e alla presenza sui principali social network. Definita nel 2014 "Mass Influencer" Elena Palieri è ad oggi un punto di riferimento per le comunità online e per le giovani start up nei settori moda e comunicazione. A giugno 2014 Elena Palieri partecipa in qualità di relatrice al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro portando Mixelchic ad essere un esempio di successo nelle start up 2014 legate allo sviluppo attraverso i nuovi media. A ottobre 2014 Elena Palieri presenta Mixelchic in occasione della conference Expo 2015 "Comunicare ieri, oggi e domani", a Palazzo Isimbardi (Milano, sede della Regione), in collaborazione con Milano24Ore News, Telecom e Bayer Laureata a pieni voti in Arti Visive con specializzazione in Strumentazione e Strategia di Impresa Elena Palieri ha saputo trasformare il blog Mixelchic da pura passione a strumento business e di crescita professionale. Elena Palieri è oggi, nel 2015, la prima Blogger Coach italiana, fonte autorevole di ispirazione (l'unica Blogger nazionale ad essere presente tra i nomi partecipanti ad Expo 2015), motivazione, coinvolgimento e coaching per tutte quelle Agenzie, Aziende e Blogger Indipendenti che hanno il coraggio e la volontà di distinguersi raggiungendo la Leadership sui nuovi media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.