BINF Fashion Show giunge alla decima edizione e vede protagonisti sei giovani designer emergenti.
All’interno della cornice del rinomato MIB in Piazza Affari, durante la Milano Fashion Week, l’annuale BINF Fashion Show ha ospitato le collezioni di sei giovani designer emergenti.
Originalità, Made in Italy e la cura dei dettagli sono gli elementi chiave delle collezioni che hanno sfilato in occasione della decima edizione.
Gli stilisti che hanno avuto l’opportunità di mostrare al pubblico la propria creatività sono stati: La Cles, Around, Strass&Stripes, Vavins, Bramas e Milena Andrade – The Empowering Denim.
Dopo aver viaggiato in India, La Cles torna sulle passerelle con la collezione di abiti da cerimonia chiamata “Ahimsa” Femminili, eleganti e colorati, gli abiti sono realizzati con una seta vegana indiana molto pregiata, impreziositi da ricami e inserti cuciti a mano e rappresentano il processo che ognuno di noi vive nella propria esistenza.
Bramas
Bramas presenta una collezione ispirata agli anni ’80, rivisitati per l’occasione sotto forma di donne guerriere e forme androgine, utilizzando materiali diversi dai colori metallizzati.
Around
Il brand Around porta in passerella la collezione sportswear FW 2018/2019 ispirata da dettagli e forme dei capi vintage di cinque mondi diversi: abbigliamento da escursionismo, abbigliamento militare da terra, da caccia, da aviazione e da pesca. L’obiettivo è quello di trasformare i capi in accessori sportivi come il parka che diventa un sacco a pelo.
La collezione di Strass&Stripes si rivolge alle donne dinamiche e chic al tempo stesso. Abiti e gonne ricamate con frange, bordi metallici e applicazioni gipsy. Al contrario, i capi spalla hanno linee più rigorose per donne femminili che amano anche uno stile streetwear.
Vavins
Vavins è una linea di Bikini realizzata da Valentina, una giovane designer amante del sole e del mare. Ispirata dalla spiagge australiane, dell’Indonesia e delle Isole Hawaii, ha creato una collezione composta da tre modelli in microfibra: Gaiola, Pipa e Uluwatu, tutti a tinta unita o con una semplice stampa in bianco e nero.
Milena Andrade – The Empowering Denim punta tutto sui jeans, capo indispensabile nel guardaroba di ognuno di noi. Dal 2006 a Milano ha collaborato con diversi brand e si è specializzata nella ricerca di nuovi materiali, negli e cuciture con lo scopo di realizzare il jeans perfetto per ogni donna. Inoltre, ogni donna che acquista un paio di jeans Milena Andrade dalla Iconic Collection o dalla Limited Edition viene affiancata, gratuitamente, da un Personal Denim Consultant che la aiuta a scegliere il paio di jeans più adatto alle sue forme, al suo tipo di fisico e all’occasione in cui dovrà indossarlo.
- Strass&Stripes
- Strass&Stripes
- Milena
- Milena
- Milena
- La Cles
- Bramas
- La Cles
- Bramas
- Around
- Around
- Vavins
- Vavins
- Vavins

























