Lo stilista palermitano Alessandro Enriquez ha scelto la sua regione per svelare la prima collection Resort 2023 titolata “Aria d’amore”, ispirata, in particolare, alle città di Palermo e Cefalù. Le modelle, che hanno indossato i nuovi look creati dal designer per la prossima stagione calda, hanno sfilato al momento del tramonto fra iconici fichi d’India e nel contesto di un’affascinante terrazza sul mare, al Pollina Resort di Cefalù.
Alessandro Enriquez Resort 2023: c’è “aria d’amore” nella collection
L’evento, con una scenografia da romanzo rosa, ha permesso di presentare la linea per l’estate 2023 di Alessandro Enriquez che comprende capi sinuosi, ma anche modelli sontuosi, senza dubbio leggeri: cappe dominate da morbide cassate, gonne con le stampe di monumenti, pantaloni con onde marine e spolverini ricoperti di gelide fette d’anguria.
Spolverini per il vento d’estate e dettagli esotici per entrare nel mood festoso
Ventagli e turbanti completano i look
Lo stilista ha rivisitato, mixandole, le silhouettes dagli anni ’50 ai ’90 per creare i nuovi look festosi e vibranti della sua resort 2023. Camicie con nodo, short dress con lacci incrociati sul davanti, gonne a corolla che si ampliano in volumi più grandi in passerella, e si abbinano al capo di stagione: il maxi spolverino nei colori dominanti del verde smeraldo e del giallo limone, tonalità che si uniscono anche al rosso e all’arancio, o agli sfondi azzurri e turchesi. I look firmati Alessandro Enriquez sono completati da dettagli esotici come ventagli e turbanti.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com