Lo stilista palermitano Alessandro Enriquez ha scelto la sua regione per svelare la prima collection Resort 2023 titolata “Aria d’amore”, ispirata, in particolare, alle città di Palermo e Cefalù. Le modelle, che hanno indossato i nuovi look creati dal designer per la prossima stagione calda, hanno sfilato al momento del tramonto fra iconici fichi d’India e nel contesto di un’affascinante terrazza sul mare, al Pollina Resort di Cefalù.

Alessandro Enriquez Resort 2023: c’è “aria d’amore” nella collection

L’evento, con una scenografia da romanzo rosa, ha permesso di presentare la linea per l’estate 2023 di  Alessandro Enriquez che comprende capi sinuosi, ma anche modelli sontuosi, senza dubbio leggeri: cappe dominate da morbide cassate, gonne con le stampe di monumenti, pantaloni con onde marine e spolverini ricoperti di gelide fette d’anguria.

Spolverini per il vento d’estate e dettagli esotici per entrare nel  mood festoso

Ventagli e turbanti completano i look

Lo stilista ha rivisitato, mixandole, le silhouettes dagli anni ’50 ai ’90 per creare i nuovi look festosi e vibranti della sua resort 2023. Camicie con nodo, short dress con lacci incrociati sul davanti, gonne a corolla che si ampliano in volumi più grandi in passerella, e si abbinano al capo di stagione: il maxi spolverino nei colori dominanti del verde smeraldo e del giallo limone, tonalità che si uniscono anche al rosso e all’arancio, o agli sfondi azzurri e turchesi. I look firmati Alessandro Enriquez sono completati da dettagli esotici come ventagli e turbanti.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie