La nuova collezione di Alberto Zambelli Fall/Winter per il 2017/2018 è tutta a base di Metallic velvet. Il suo sguardo si sofferma sul capolavoro di Rainer Fassbinbder “Le amare lacrime di Petra Von Kant”. Rileggendolo è rapito dalle immagini, e lo contestualizza in una personale visione del mondo femminile, nel quale egli stesso si lascia totalmente condurre. Ancora una volta osserva e indaga nell’intimità di dialoghi, in sequenze d’immagini sempre in bilico fra teatralità e cinematografia.

Zambelli punta su capispalla in panno moka dal taglio sartoriale, che avvolgono la linearità di abiti sottoveste nude incorniciati da plissé irregolari e fermati da tecno-nastrature inox, come gli imbottiti termosaldati ad iniezione diretta della piuma. Velluti romantici dai motivi che ricordano grovigli di rose, come i pizzi che profumano d’antico e che vengono coulissati da cordonature elastiche rubate allo sport. Artigianale e tecnologico convivono in maxi pull termoformati in merinos floreale. Silver spalmato intarsia geometrie sottolineate da impunture sartoriali e dettagli di fiocchi tridimensionali, mentre le T-shirt urlano lo slogan pop “metallic velvet” in nastri cimosati su volti sintetici.

Gli stessi volti che muovono superfici fluide in stampe polaroid scomposte e drappeggiate insieme a neoprene corsetteria. Pvc vetrificati e chiffon bosco come intesa tra artificiale e naturale si incontrano in abiti e capispalla dai motivi di balze abbinati a rigature effetto moquette e al rigore della camiceria in popeline bianco, esaltata da intarsi multimetrici. Nastri in microcristalli muovono cinte e bretelle sinuose sottolineando spalle e punto vita in sovrapposizioni bodywear di tulle e neoprene.

I colori che percorrono l’intera linea sono nude, silver, bosco, nero, moka e lavanda.  Prevalgono tessuti in panno, velluto, seta, popeline, pvc, pizzo, neoprene.  Zambelli punta poi su linee redingote, tuniche e a vestaglia, con lunghezze fino al polpaccio o che puntano sul lungo.

Come in ogni linea non possono mancare gli accessori, che per questa collezione sono pensati con set di borse componibili da zaino, borsello e marsupio, inoltre compaiono calze in neoprene, perfettamente abbinabili a tutti i capi della collezione ed infine carré e colli in visone.

Marina Greggio

Gallery completa:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1486345231377186.1073741864.791892270822489&type=3

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.