Home / Moda / Moda Uomo / Abbigliamento Uomo / L’Africa misteriosa di Miguel Vieira
Miguel Vieira

L’Africa misteriosa di Miguel Vieira

Miguel Vieira, un designer portoghese molto conosciuto nel mondo del fashion, ha iniziato nel 1986 e produce le sue collezioni dal 1988. Partecipa regolarmente a fiere italiane, spagnole e francesi e le sue proposte, presentate regolarmente a Portugal Fashion, sono già state sfilate su passerelle diverse come São Paulo, Istanbul, Parigi, Barcellona, ​​Uruguay, Lisbona, Lodz, Madrid e Milano. Miguel Vieira In questa occasione della Milano fashion week uomo, presenta una collezione A/I 2019/20 omaggiando la bellezza dell’Africa attraverso la sua cultura, colori, suoni, odori, saudade e tramonti. Un viaggio immaginario dove l’uomo di Miguel Vieira, rivive un’atmosfera unica tra l’Africa misteriosa e l’inverno malinconico, un mix tra due realtà dove pioggia e freddo lasciano intravedere giorni caldi e secchi, in cui il sole sembra non tramontare mai. In questa collezione, l’uomo mostra un altro aspetto della sua personalità, decisamente meno rigida e più rilassata. Per lui vestirsi è una forma d’arte che lo porta a sentirsi libero, indossando semplicemente un completo impeccabile.

Tessuti spessi e strutturati accompagnano materiali più freschi e leggeri, come canvans candidi su cui è stampata una celebrazione di culture e innovazione. Elementi geometrici somigliano a stampe etniche, e il blu del cielo e il beige della sabbia sono la base per altri che, insieme, ci raccontano una storia. I colori chiave, sono il marrone chiaro, giallo ocra, curry, azzurro cielo, tabacco e blu navy. A completare i look, i marsupi in pelle da portare in vita o a tracolla sul petto e calzature sia classy sia sportswear.

Un inverno trascorso in Africa si diffonde nelle città più vibranti e cosmopolite dove storie e tradizioni sono tramandate nella cultura del 21° secolo, rinnovando la libertà di vestire un uomo moderno che non si dimentica mai l’Africa che lo circonda con una vista all’orizzonte che sembra non avere fine. Un inverno da sogno per Vieira che omaggia un Africa misteriosa.

Gabriella Chiarappa

Nuova collezione FW19/20 firmata Miguel Vieira

Pubblicato da Alpi Fashion Magazine su Domenica 13 gennaio 2019

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

Fashion Haining

Fashion Haining torna a Milano e accresce il legame Italia-Cina

Dopo il successo dello scorso anno, Fashion Haining fa ritorno in Italia in occasione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.