Come ogni anno, anche per la recente e appena conclusa edizione AltaRoma 2017 gli studenti dell’ultimo anno di corso dell’Accademia Costume e Moda hanno presentano le loro collezioni in passerella come da calendario il 6 luglio.

L’evento: Accademia Factory ha visto tra i partecipanti molto affiatamento e collaborazione.

Durante il percorso annuale di studio e creazione che ha visto protagonisti gli studenti, protagonisti dell’evento.

Alcuni di loro si sono ispirati a Brioni utilizzando tessuti Woolmark il tutto finalizzato alla realizzazione di “The Woolmark, Brioni, Accademia Costume & Moda”- Industry Project, progetto evento che verrà esposto a Milano.

Dopo essere stati protagonisti al Pitti durante l’edizione Pitti Filati, i ragazzi del Master di primo livello in Creative Knitwear Design hanno presentato nuovamente le loro collezioni, create con il  prezioso supporto della Modateca Deanna, così come  gli studenti del Master in Design degli Accessori ed i loro progetti speciali.

Nel corso dell’Accademia Factory, è stato anche assegnato il premio per il concorso Be Blu Be Balestra, al quale hanno preso parte anche i designer di Alta Moda e di accessori per la reinterpretazione del BLU BALESTRA.

L’esposizione ha coinvolto anche il Final Work di Costume con i lavori creati per lo spettacolo “Il gioco dell’amore e del caso“, di Pierre de Marivaux, diretto da Lorenzo Lavia, affiancati dalle creazioni del secondo e del terzo anno.

Laura Savini

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Laura Savini
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda