Home / Notizie / L’abito con nodo: la tendenza chic per il capodanno 2018/2019
nodo

L’abito con nodo: la tendenza chic per il capodanno 2018/2019

Una tendenza raffinata e garbata, un dettaglio che è capace di rendere unico ogni capo, un’aggiunta che sa conferire un allure bon ton a ogni look: in questo capodanno 2018-2019 l’abito con nodo non potrà che far parte delle vostre scelte.

Lunghi, morbidi e avvolgenti: questi gli aggettivi perfetti che vi renderanno delle vere lady in qualsiasi occasione. Sfila sulla passerella di Elisabetta Franchi una versione in jersey lamè ocra: scollo a V, maniche a tre quarti e gonna plissettata. Un’entrata memorabile che vi farà fluttuare ad ogni passo.

Elisabetta Franchi

Variante colorata per Carolina Herrera: un ensemble che saprà accendere anche le giornate più uggiose. L’ arancio sgargiante incontra il rosso ciliegia, le maniche sono a sbuffo e a completare il tutto sfavillanti tronchetti sulle nuance del viola. Ideale per conquistare l’attenzione di chiunque.

Carolina Herrera

Update minimale, ma tremendamente sofisticato per Jacquemus, che presenta un abito pantalone fluido e dai morbidi panneggi: le tinte sono quelle calde della tradizione marocchina, mentre orecchini vistosi e borsette arricchiscono la combinazione.

Jacquemus

Rilettura in chiave contemporanea per Balenciaga: il classico tubino viene rivisitato, reso cortissimo e moderno grazie al drappeggio sul davanti. A catturare la scena la stampa zebrata per donne dal carattere forte e deciso. A perfezionare l’ensemble cerchi appariscenti che dalle orecchie sfiorano le spalle.

Balenciaga

Tocco after-dark per Balmain, che disegna un abito lungo in velluto per rendervi vere regine dell’oscurità. La ripresa è laterale, sul fondo uno spacco e una cascata di cristalli enfatizza la vita. Meraviglioso da mostrare nelle occasioni più speciali.

Balmain

E voi siete pronte a brillare nella notte più magica dell’anno?

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

aeronautica militare

Aeronautica Militare: autenticità e comfort per la nuova collezione

La collezione Woman SS2019 del brand Aeronautica Militare ha un’identità forte ed è pensata per una donna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.