Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Primavera Estate 2019 di Montegallo. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni sono un omaggio alla natura nella sua purezza.
Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.

Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.


La materia è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti.
Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui Montegallo ha guadagnato il prestigioso titolo di vincitore della scorsa edizione di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata.

La novità assoluta è la linea di borse in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi. Il cuoio più pregiato è stato selezionato, tagliato, e cucito a mano e accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma a tre dimensioni diverse: grande, media e piccola da portare al polso o alla cintura. Quest’ultimo modello dal nome Rosa è dedicato alla signora che un anno fa ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte. La mission di Montegallo è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless.














