L’antica tradizione della sartoria Santillo, esaltata da tagli squadrati e fit sobri associata ad una rigorosa ricerca e un’attenta cura dei particolari. Come sempre solo forbici e vecchi registri per creare colli dal giusto appiombo e più sostenuti.

La spring/summer 2018 si articola in una sequenza di modelli storici declinabili in varie combinazioni di tessuti nel pieno rispetto delle stagioni, dell’equilibrio nei colori e della scelta delle materie prime. Capi classici assumono ora forme inedite, un mix esclusivo che si ripete e che rivive nella nuova collezione. Colorazioni calde che esaltano l’unicità dei nostri paesaggi e prendono ispirazione dalle note pastello ocra, giallo e verde oliva della Calabria,
caratterizzando i rigati e i drill dalle atmosfere coloniali.

Oltre a sete e velluti sono immancabili i monofilo dal carattere grintoso. Ancora una volta RADICI COLLECTION SS 18 celebra storia e identità rendendo protagonista i luoghi della nostra terra, posti lontani dalla frenesia legati a tecniche che si tramandano oramai da secoli. Una costante sperimentazione di nuove mescole reinventa texture dai particolari effetti cromatici, uniti iridescenti, tessuti ricercati e stampe con disegni geometrici di ispirazione “art Déco“.

Così tinte intense e armature satin contraddistinguono i numerosi motivi stripes, un cult questo che rappresenta quello spirito del gentleman contemporaneo, avventuriero ma rigoroso nello stile, che ama sperimentare con abilità, passione per il gusto e per la cultura.

Il su misura contribuisce così a valorizzare la stretta sintonia del cliente con l’artigiano che intende creare capi che siano riflesso della personalità individuale. Dettagli unici che diventano spunto per le nuove collezioni Santillo e contribuiscono a valorizzare l’etica, la cultura, l’arte e la sostenibilità di pratiche umane che si basano su un Know how, significativo nel made in Italy, ben radicato e concreto.

www.santillo1970.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.