Rivisitato, reso contemporaneo, adattato ad ogni occasione e luogo, lo stile militare sembra non aver mai abbandonato le passerelle fashion dagli anni 60 fino ad oggi. E se in questi anni ha sempre rappresentato un vero must-have da rincorrere nel proprio guardaroba di ogni singola stagione, nella primavera 2016 si arricchisce di dettagli davvero luxury.
Anima warrior per la felpa firmata Trussardi: collo tondo, texture nera che fa da contrappunto con i dettagli che bordano il capo in color rame e motivo plissè.
Trussardi
Eco ad antichi gonnelli di guerrieri d’altri tempi. Audace, raffinato, ma di ispirazione sporty-glam la jumpsuit by Mugler: rever a lancia, maxi tasche 3d in color marrone che arricchiscono la trama e il punto vita segnato da una cinta mini. A completare l’ensemble la nuance military, in pieno stile del mood.
Mugler
Rivisitazione del classico camouflage per Versace, che propone un completo per vere donne dall’anima battagliera. A rendere il tutto ancor più originale lo zainetto abbinato tono su tono, dove poter nascondere le armi femminili più pericolose.
Versace
E per gli accessori? Kenzo presenta lo stivaletto basso, rigorosamente in pelle nera. Vera star sono, invece, le cerniere che divengono essi stessi oggetti di design per l’intera scarpa.
Kenzo
Ma si sa, femminilità è sinonimo di seduzione, ma soprattutto tacco e, per questo, Costume National esibisce le sue décolleté a punta con cinture maxi che si attorcigliano sulla caviglia per un allure aggressive.
Pronte questa estate a seguire gli ordini delle passerelle più fashion?
Monica Casola