Giornate sempre più impegnate, una vita trascorsa tra le strade delle metropoli e l’ufficio; anche la moda prova a ridisegnare gli accessori utili alla donna moderna. Perché perdere tempo a rovistare negli scompartimenti di borse, quando basterebbe infilare la mano nei pantaloni per avere a portata tutto ciò di cui si ha bisogno? Non più maxi bag, ma maxi tasche che come scrigni preziosi custodiranno smartphone, cosmesi e quanto di più utile e veloce possa servire.

moschino
Moschino

Di ogni tipo e nuance, applicate su giacche, abiti e soprabiti quasi a creare geometrie patchwork. Ecco allora Moschino, che le propone a rovescio su bermuda di jeans con una catena metallica per un allure davvero street style.

marni
Marni

Eleganti, raffinate anche se eccentriche, ma soprattutto di pelliccia, quelle di Marni che le pensa come abbellimento di tailleur, per donne dalla grazia monacale.

Dsquared2
Dsquared2

Eccessive, spaziose, quasi a ricordare quelle di una divisa la proposta di Dsquared2, dove vengono forgiate in rilievo con mini cerniere per un’atmosfera militare.

Fendi

Pompose, regali, regine dell’effetto duvet per quelle Fendi, che divengono parte integrante di abiti ampi, facendovi sentire vere Regine delle Nevi. Divertente, colorata e versatile: Marras presenta una gonna lunga bordeaux con tasche in lapin abbinata a materiali preziosi: donne come muse guerriere, vere principesse delle amazzoni.

marras

Pronte a mettere tutte le mani in tasca questo autunno inverno 2015?

Monica Casola

Articolo precedenteCordini Rita by Ilaria Ricci: Vogue Fashion’s Night Out 2015
Articolo successivoMichele Miglionico Haute Couture A/I 2015/2016
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.