Il rivestimento “Wings of Water” di Simone Guidarelli® x Officinarkitettura® è stato premiato agli Archiproducts Design Awards 2021 con la Menzione Speciale “Sostenibilità”. La giuria internazionale ha selezionato le migliori proposte in grado di distinguersi in termini di utilizzo di materiali green e attenzione verso processi produttivi eco-responsabili, riconoscendo i meriti del progetto di Simone Guidarelli e Officinarkitettura.

La Menzione Speciale Sostenibilità che ha ricevuto questo progetto è la novità di questa edizione degli ADA, un riconoscimento dedicato a tutti i prodotti che seguono le logiche dell’economia circolare vinto da 40 brand su 750 in concorso. Una giuria d’eccezione composta da esperti in eco-design e progettazione sostenibile ha premiato i brand che si sono impegnati nel ridurre al minimo le emissioni inquinanti e l’impatto ambientale del prodotto durante l’intero ciclo di vita, impiegando materiali sostenibili e riciclabili.

Simone Guidarelli

Presentato all’ultimo FuoriSalone e appartenente alla Safari Collection, il pattern “Wings of Water” è un disegno originale del vulcanico creativo Simone Guidarelli che si ispira al mondo del decoro floreale, liberando gli aironi tra i boccioli dal sapore orientale sui diversi supporti per vestire gli spazi. I prodotti di wallcovering di Officinarkitettura spaziano dalle carte da parati Eco in TNT (tessuto non tessuto) vinilico o carta dall’aspetto opaco, in TNT vinilico, al sistema Fiberglass + Coating Waterproof dall’ottima resistenza o ai teli Acustic per migliorare la qualità acustica, fino al Gres laminato sottile. Si abbattono i confini tra le superfici, ottenendo un prodotto altamente tecnologico e di qualità.

Il premio assegnato da Archiproducts, il più potente motore di ricerca dei prodotti per l’architettura e il design a livello internazionale, conferma la forza del progetto di walldesign di Simone Guidarelli con Officinarkitettura, sintesi perfetta di stile, ricerca e sostenibilità.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie