Home Regioni Basilicata Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il...

Wiki loves Basilicata, i borghi eccellenti lucani si preparano per il contest

Wiki loves Basilicata
Il ponte alla luna di Sasso di Castalda

Borghi Eccellenti Lucani annuncia la partenza della quarta edizione del concorso Wiki Loves Basilicata. L’edizione lucana di Wiki Loves Monuments. Quest’ultimo è il più grande concorso fotografico del mondo che usa la visibilità di Wikipedia per promuovere il patrimonio monumentale e ambientale dei piccoli e grandi borghi.

In Basilicata hanno aderito 59 comuni tra cui molti borghi BEL

Wiki Loves Basilicata

Anche quest’anno infatti Basilicata Wiki con Luigi Catalani supporta l’associazione Wikimedia Italia nell’organizzazione del contest. “Il concorso – ha dichiarato Catalani- rappresenta una grande opportunità a costo zero per la promozione delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio di Basilicata. In Basilicata hanno aderito 59 Comuni. E tra loro vi sono molti borghi BEL. Bella, Brienza, Brindisi Montagna, Castelmezzano, Filiano, Grumento Nova, Guardia Perticara, Missanello, Pietrapertosa, Roccanova, Ruoti, San Severino Lucano, Sasso di Castalda, Vaglio, Vietri di Potenza. Ma anche altri enti come la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, il Polo Museale Regionale della Basilicata, la Provincia di Potenza, il Parco Gallipoli Cognato, il Consorzio ASI e il WWF che hanno “liberato” complessivamente quasi 500 monumenti. Qui di seguito la lista in costante aggiornamento: https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/liste-monumenti-ed-elenco-enti/).

Wiki Loves Basilicata, informazioni sul concorso

Wiki Loves Basilicata

Per aderire al concorso – si ricorda – è necessaria una delibera del Comune oppure una lettera di autorizzazione firmata dal legale rappresentante, da un dirigente o da un amministratore. La delibera deve contenere l’elenco dettagliato di tutti i monumenti liberati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.