Situato a Mui Ne, una destinazione ideale per le vacanze al mare nella costa sud-est del Vietnam, Oceanique Ville realizzata da MM ++ Architects è un progetto residenziale audace. Secondo gli sviluppatori, la costruzione si compone di tre unità, due tre camere da letto ville e un residence a quattro camere da letto, ognuna con piscina privata. Per far fronte alle varie problematiche, l’edificio è stato sollevato quasi due metri dal livello del mare, al fine di mantenere la giusta privacy dalla vicina spiaggia pubblica, massimizzare la vista sul mare e prevenire l’erosione del sito.

Oceanique_Villas_Vietnam (1) Oceanique_Villas_Vietnam (2) Oceanique_Villas_Vietnam (3) Oceanique_Villas_Vietnam (4) Oceanique_Villas_Vietnam (5) Oceanique_Villas_Vietnam (6) Oceanique_Villas_Vietnam (7) Oceanique_Villas_Vietnam (8) Oceanique_Villas_Vietnam (9) Oceanique_Villas_Vietnam (10) Oceanique_Villas_Vietnam (11) Oceanique_Villas_Vietnam (12) Oceanique_Villas_Vietnam (13) Oceanique_Villas_Vietnam (14) Oceanique_Villas_Vietnam (15) Oceanique_Villas_Vietnam (16) Oceanique_Villas_Vietnam (17) Oceanique_Villas_Vietnam (18) Oceanique_Villas_Vietnam (19) Oceanique_Villas_Vietnam (20)

Il layout per ogni villa è stato accuratamente pianificato e tutti gli ambienti interni offrono una spettacolare vista sul mare: “Al piano terra la cucina, sala da pranzo e soggiorno sono fusi in un singolo spazio orientato verso la spiaggia, mentre la parte posteriore è stato progettato con un patio aperto verso il cielo per portare luce solare e ventilazione naturale. Le camere da letto matrimoniali hanno accesso alla piscina, che da l’impressione di essere un estensione del mare. Nella parte posteriore, ogni bagno ha un giardino privato con vasca idromassaggio, portando la luce, la ventilazione ed un migliore accesso all’ambiente interno.
Al primo piano, tutte le camere hanno una perfetta vista mare con finestre dal pavimento al soffitto con incasso nella struttura in calcestruzzo, che garantisce sufficiente ombra. Una terrazza in legno Decking funge da punto perfetto per contemplare l’oceano.

Design: MM++ Architects
foto: Hiroyuki OKI
Fonte: www.architecturendesign.net

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Architettura