Home / Notizie / Vacanza in Romagna? Cattolica è una delle mete più gettonate
Cattolica

Vacanza in Romagna? Cattolica è una delle mete più gettonate

Qualcuno si chiederà il perché. Per rispondere basta visitare il sito di Cattolica e si capisce subito tutto.
Spiagge, riserve naturali, acquario con una moltitudine di animali che non potremmo vedere tutti i giorni, discoteche, il Karting Misano e molto altro è ciò che offre questa città romagnola.

Svago a Cattolica

Ci sarebbe molto da dire per quanto riguarda lo svago a Cattolica, ma procediamo con ordine.

    1. Acquario Le Navi. Questo acquario deve il suo nome al fatto che, in origine, era una colonia marina realizzata negli anni ’30 con la forma di una flotta di navi. Oggi presso questa struttura si custodiscono in più di 100 vasche i segreti dei sette mari e delle terre esotiche. Se volete vedere uno squalo da vicino, questo è il posto giusto. Le Navi, attraverso dei percorsi colorati (blu, giallo, viola e verde), vi farà scoprire le meraviglie del nostro pianeta.
    2. Locali di Cattolica. Visitando il sito è possibile accedere a una guida dettagliata dei locali della città. Riguarda:- ristoranti;
      – discoteche;
      – bar;
      – pub e birrerie;
      – enoteche, wine&coffee bar.
    3. Cattolica by night. Per chi ama vivere la notte, il ballo e la musica. Cattolica è molto vicina alle famose discoteche di Rimini, circa 10 km. E non solo. Nelle vie del centro non è difficile trovare musicisti o piccole orchestre che suonano dal vivo. Ma se volete qualcosa di non improvvisato basterà guardare la programmazione del “Teatro della Regina” che offre, nella sua stagione, musica classica, band, cantautori e rappresentazioni teatrali.
      In Piazza della Repubblica troviamo questi eventi ma anche in Piazza del Mercato dove, spesso, si assiste alle esibizioni di ballo degli allievi delle scuole di latinoamericano e di liscio.
      E in Piazza 1° Maggio impossibile non andare per via delle sue coloratissime fontane danzanti, attive anche in inverno.
    4. Sport a Cattolica. Dal tradizionale calcio alle palestre che praticano arti marziali, Cattolica è ricca di scelte anche per gli appassionati dello sport. Si può praticare la vela scegliendo tra i molti club. Oppure surf, surf da onda, windsurf, tennis, golf, equitazione, stand up paddle.Non dimentichiamo l’autodromo di Misano che è anche tappa del Motomondiale.
      Per gli sportivi meno audaci c’è il bocciodromo, uno dei più prestigiosi della provincia di Rimini.
    5. Eventi. Sempre visitando il sito possiamo trovare tutti gli eventi in programma suddivisi per mese. Da marzo a settembre Cattolica si riempie di musica e colori attraverso le numerose feste e sagre a tema pesce e gare sportive.
    6. Spiaggia. Ultima ma non per questo meno importante. Cattolica giace in un golfo protetto dal Monte Gabicce che spezza la linea dritta della Riviera. In questi lidi cattolicesi si possono trovare servizi rari come le piscine in spiaggia, idromassaggi e giochi d’acqua per i piccoli. Il tutto abbinato al servizio di noleggio di lettini e ombrelloni per riposare tra un bagno e l’altro. Bagno che può essere fatto in tranquillità grazie a un efficiente servizio di salvataggio con staff altamente formato e dotato delle attrezzature necessarie.
      Ma se questo non bastasse, è possibile fare il bagno in una piscina naturale formata dalle barriere frangiflutto e la battigia che presenta un fondale omogeneo e senza correnti.

Questi sono i motivi per cui Cattolica è una delle mete più gettonate per la stagione estiva e per cui bisognerebbe organizzare il prossimo viaggio proprio qui.

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

GHD,glass hair

GHD scaglia il trend alert dell’autunno: Glass Hair

Glass Hair è il nuovo trend di tendenza per i vostri capelli. Secondo GHD, la famosa …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.