Si sa, ciò che rende unico e speciale un capo, che lo distingue dagli altri, facendolo versatile e irripetibile ogni giorno, non è la sua texture o il suo colore, ma gli accessori con cui viene abbinato. Se, come diceva Marilyn Monroe, “date un bel paio di scarpe ad una donna, lei conquisterà il mondo”; allora anche l’uomo riscopre sempre più questo capo, divenendo strumento di vanità e charm.
E in questa primavera estate il mondo delle griffe ha scelto di stupire, mixando motivi e ispirazioni contrastanti. Il primo a reinterpretare lo stile classico del mocassino è Tod’s, che propone la linea Ferrari. Ispirata proprio al marchio della nota casa automobilistica, vivaci sono le rifiniture in rosso sulla tomaia o dei tacchetti in gomma, che si ispirano al celebre cavallino rampante.

Tod’s
Se volete essere divertenti e informali, è impossibile non lasciarsi incantare dalle creazioni Givenchy: slip on dal sapore nostalgico e retrò, un omaggio ai cartoni animati che da sempre hanno ammaliato bimbe e bimbi. Ecco apparire sul fronte il bellissimo cucciolo di cervo, Bambi, o per essere più aggressivi il volto di un bulldog. Preziose nei materiali e nella ricerca per i dettagli, come lo stile del brand stesso, le calzature Manuel Ritz a fantasia fiorata con lati elastici a contrasto giallo.

Manuel Ritz
Non possono, poi, di certo mancare le stringate: loro che da sempre sono il simbolo della raffinatezza e dell’eleganza vengono rivisitate con un tocco casual chic, per fitting dal fascino intramontabile. È così che prende vita il modello fantasia denim con pois bianchi di Gold Brothers, mentre la suola celebra il comfort delle scarpe sportive con un disegno a fisarmonica. Versione dall’allure garbato per Gucci, realizzata in pelle, con un’allacciatura a doppia fibbia invece dei normali lacci e punta arrotondata.

Gold-Brothers

Gucci
Pensate per ogni evento, arricchiscono e giocano con look informali, sporty o da cerimonia. Che la scelta abbia inizio.











