Quante volte ci siamo sentite in disordine e con i capelli fuori posto, credo che sia capitato a tutte le donne senza distinzione di età. Una sensazione di inadeguatezza non piacevole, ma veniamo al dunque o meglio alla soluzione che è semplicemente rivolta ad un accessorio a volte sottovalutato il foulard. Un semplice foulard riposto nei cassetti o nei nostri armadi per incanto non solo risolverà il problema ma donerà quel tocco glamour inaspettato, può infatti trasformarsi nell’accessorio ideale per le vostre acconciature e non solo. Se state pensando a cosa portare in vacanza con voi, non dimenticate questo fantastico accessorio che potrà rivelarsi utile in svariate occasioni.

Scopriamo insieme i vari modi di usare il magico foulard.

  • Fiocco frontale – Il foulard è sistemato come una fascia dopo essere stato ripiegato su se stesso e viene chiuso sul davanti con un nodo che sembra un piccolo fiocco.

  • Rockabilly – Usato come semplice fascia il foulard può essere il tocco di classe per una acconciatura anni ’50. Se poi sapete usare anche forcine e lacca spray potete impreziosire la vostra acconciatura con un tocco super cool.
  • Chignon – Usatelo sopra l’elastico per decorare lo chignon alto, la vostra acconciatura avrà subito quel qualcosa in più e ci avrete impiegato solo pochi minuti.

  • Cowboy – Se soffia il vento trasformiamoci in novelle Calamity Jane e usiamo il foulard intorno al collo, oppure la bandana, grande trend dell’estate.
  • Pony tail – Sempre per un look un po’ country il foulard è perfetto per chiudere le code di cavallo, che siano basse o alte non importa, avrete subito un nuovo appeal senza sforzo.
  • Intrecciato: Fatelo diventare parte integrante dell’acconciatura usandolo come ciocca in una treccia. Troppo complicato? Aiutatevi con una forcina per far passare il tessuto più velocemente tra i capelli.

  • Hippie – Un classico: foulard come fascia e fiocco dietro la testa. La cosa più semplice da fare se non abbiamo molto tempo e che ci darà subito quel tocco seventies tanto in voga.
  • Bandana: Non è mai passata di moda, come dicevamo poco sopra potete rispolverarla se ne avete conservata una del liceo nel guardaroba, oppure comprarla nuova, on line ci sono tante proposte anche lowcost.
  • Sulla borsa: Fateci un fiocchetto per decorare il manico e sarete molto glamour, soprattutto se avete una borsa da giorno molto semplice, avrà quel tocco in più.

Pareo – Se avete un maxi foulard, magari di seta, potete indossarlo anche per andare a prendere un aperitivo in spiaggia, bagaglio leggero ed effetto assicurato.

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.