Torna l’appuntamento con la moda nel capoluogo piemontese con la Torino Fashion Week, evento ormai incluso nella lista dei principali appuntamenti fashion di rilievo mondiale. La moda torna in città dal 15 novembre a domenica 21, e si attende una grande partecipazione. La prima versione digital della settimana della moda torinese del 2020 ha fatto registrare – si ricorda – ben  2.325.000 visualizzazioni, e dal suo debutto nel 2016 è la prima fashion week a dedicare spazio agli stilisti emergenti.

Torino Fashion Week, si parte nei giorni 15 e 16 novembre con le creazioni degli stilisti di Hollywood

Maki Mandela alla Torino Fashion Week con The Struggle Series

Si parte già nei giorni 15 e 16 novembre con la presentazione delle collection degli stilisti di Hollywood presentati dal Collettivo Al Nisa Designs fondato da Carmen Abdullh Muhammad, che hanno collaborato con celebrità di Hollywood: artisti del mondo della musica, atleti e professionisti del cinema e della televisione. Carmen Abdullh Muhammad è una delle più autorevoli afroamericane di Los Angeles insieme alla cantante Janet Jackson. Vera protagonista dell‘Islamic Fashion in tutto il mondo, è considerata anche una delle stiliste più importanti del Modest fashion. 

TFW, ogni anno brand provenienti da tutto il mondo prendono parte a questo grande format

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Fashion Week (@torinofashionweek)

La Torino Fashion Week, giunta oggi alla sua sesta edizione, è un format affermato, internazionale, indipendente, innovativo e digitale rivolto a marchi emergenti, giovani stilisti e piccole e medie imprese di moda. Ogni anno brand provenienti da tutto il mondo prendono parte a questo grande format che unisce 7 giorni di sfilate internazionali, conferenze e workshop con relatori internazionali e 3 giorni di incontri bilaterali (b2b) tra aziende acquirenti ed esperti di settore internazionali. La manifestazione è organizzata dall’associazione TModa in collaborazione con CNA Torino e Unioncamere Piemonte e con il sostegno della Camera di commercio di Torino.

Maki Mandela presenterà la  sua collezione The Struggle Series

Maki Mandela alla Torino Fashion Week con The Struggle Series

Il momento clou della serata del 15 novembre sarà quello dedicato a Maki Mandela, figlia dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela e ceo di House of Mandela (la società che ha fondato in ricordo di suo padre). Maki ha scelto l’Italia per lanciare la sua collezione streetwear The Struggle Series, che omaggia il padre, e i cui disegni originali sono stati realizzati proprio dal Premio Nobel.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie