Home / Luxury / Motori / Tazzari Ev – L’innovativa auto elettrica italiana

Tazzari Ev – L’innovativa auto elettrica italiana

L’Auto Elettrica Tazzari EV è un marchio distintivo e inconfondibile perche sono pioneri della mobilità urbana a emissioni zero e punto di riferimento tecnologico ed evolutivo da oltre 10 anni. L’Azienda TAZZARI EV, progetta, sviluppa e produce auto 100% elettriche nel cuore della Motor Valley italiana, all’interno degli stabilimenti Tazzari Group ad Imola. Il suo Disegno Innovativo si rispecchia nelle forme con linee tese e pulite; ed il risultato finale è futurismo e solidità da ogni visuale. Stile unico in continua evoluzione con tecnologie avanzate e prestazioni da piccole sportive. Leggerissime davvero. Tazzari Group è un gruppo di aziende fondato nel 1963 dalla volontà imprenditoriale di Giorgio Tazzari, ma  grazie ad un’idea di Erik Tazzari (Presidente del Gruppo dal 2005) che nel 2006 prende vita il Progetto ZERO: con l’obiettivo di creare un’auto elettrica da città con caratteristiche tecniche mai viste prima, tra cui un’innovativa tecnologia telaistica ultraleggera che utilizza fusioni di alluminio assemblate con colle strutturali aerospaziali e la più evoluta tecnologia per la gestione delle batterie al litio, per prestazioni e autonomie straordinarie. Tazzari ZERO nasce sulla base di mezzo secolo di esperienza del Gruppo Tazzari nella tecnologia della fusione di alluminio e nella fornitura di componenti automotive/motorcycle, unita alle alte competenze maturate nei settori telaistico, elettronica e design. Il primo modello di auto elettrica Tazzari ZERO viene presentato nel dicembre 2009 in anteprima al Motor Show di Bologna ed entra nel mercato da gennaio 2010.

La prima ZERO è un prodotto pionieristico e rivoluzionario, ma negli anni seguenti l’azienda s’impegna nella ricerca e nella realizzazione di continue evoluzioni di gamma e nuovi modelli, quali ZERO EVOZERO SPECIAL EDITIONZERO SPEEDSTEREM1 CITYSPORTEM1 ANNIVERSARY. In occasione dei 10 anni dalla nascita del Progetto ZERO,  la gamma TAZZARI EV si rinnova ancora una volta con 4 prodotti rivoluzionariZERO EM1ZERO EM2 SPACEZERO CITYZERO JUNIOR. Tazzari Group inoltre, attraverso la propria divisione Tazzari EV Technologies, collabora attivamente  allo sviluppo di veicoli e auto elettriche per altri brand.

Le macchine elettriche Tazzari EV garantiscono un costo chilometrico inimmaginabile e senza precedenti rispetto ai veicoli a 4 ruote convenzionali. Con un uso frequente, in poco tempo il costo della batteria al litio dell’automobile elettrica è già completamente ammortizzato; cominciando a risparmiare tutti i giorni! Mai più soste dal benzinaio, si ricarica comodamente  a casa: basta una presa elettrica standard per fare il pieno di energia. L’auto elettrica conviene anche grazie ad una manutenzione ridotta; con  potenziali agevolazioni fiscali e assicurative .  I suoi  vantaggi sono davvero numerosi!  Le future generazioni vogliono vivere in un mondo pulito senza inquinare il nostro pianeta. La nostra scelta può fare la differenza, perché guidare quotidianamente un’auto 100% elettrica azzera l’inquinamento nelle città.

La gamma di auto elettriche TAZZARI è progettata per le città di oggi e di domani, senza dimenticare che grazie alla straordinaria efficienza energetica si puó anche risparmiare tutti i giorni. Ogni pieno di energia ha un costo irrisorio e percorri fino a 200 km* con una sola carica. Inoltre si puó azzerare l’inquinamento fin dalla fonte, predisponendo la vostra casa con un impianto fotovoltaico, così da guidare a zero emissioni totali e praticamente senza spese. Un gran bel risparmio: questa è la green economy. Le auto elettriche in commercio stanno rivoluzionando il mercato, gli analisti stimano una crescita esponenziale fino alla sostituzione di tutti i veicoli inquinanti, perció  costituisce la mobilitá elettrica odierna e del futuro.

www.tazzari-zero.com

 Posted by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

La Sciampista

“La Sciampista” la filosofia che ti coccola la testa

La Sciampista nasce dall’idea creativa di Serena Porcelli, milanese d’origine, dal carattere determinato e dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.