In raso, dai colori sgargianti o dalle trame assolutamente irresistibili: in questa primavera estate 2017 non solo ciabattine e infradito, ma anche stivali in tessuti leggeri e davvero trendy.

Da abbinare in modo fashion, seguendo il mood delle influencer più amate, molti sono gli stili da mostrare anche nella bella stagione. A spopolare è quello calza, come lo presenta Fendi: realizzato in filato elastico blu, la linea aderente evoca alla memoria la moda del XVII sec alla corte di Versailles, riletta in chiave contemporanea. Un update moderno per non passare inosservate. Must-have totalmente necessario? Naturalmente lo stivaletto bicolor.

Fendi

Ecco che Louis Vuitton esibisce il modello Diva con contrasto grafico tra la parte anteriore nude e la posteriore in tonalità nera. A impreziosire il tutto, il retro a forma di petalo. E ancora: mai più senza tacco scultura.

Louis Vuitton

Ѐ così che Acne Studios realizza un ankle boot in pelle nera, reso terribilmente cosmopolita dal tacco in legno e apertura sulla parte superiore. Un accessorio per dive dell’era moderna.

Acne Studios

Altra parola d’ordine? Denim. Non poteva certo mancare lo stivaletto spuntato firmato Gianvito Rossi: il denim lavato conferisce un update boho alla scarpa, mentre la sinuosa allacciatura sul fronte regalerà un tono sensuale a qualsiasi ensemble.

Gianvito Rossi

 

Infine la vera star del palcoscenico è il cuissard allacciato. Un esempio interamente prezioso è quello Le Silla: lavorazione ad intarsi, camoscio laminato e scintillanti cristalli a coprire il pellame. Un accessorio unico per vere regine del rock.

E voi che tipe siete?

Monica Casola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.