Home / Notizie / Stivali donna autunno inverno 2016-2017: trionfano i cuissard

Stivali donna autunno inverno 2016-2017: trionfano i cuissard

Non c’è seduzione senza una scarpa ammaliante e, se le décolleté rimangono un accessorio senza tempo, in questo autunno inverno 2016-17 a dominare le passerelle è il cuissard.
Un modello altissimo, sopra il ginocchio, proposto colorato o in nuance più tenebrose, romantico o essenziale; cambiano le punte, mentre gli iconici camosci e pelli vengono arricchiti da minuziosi dettagli e particolari. Audace, estrosa, sicuramente d’effetto la proposta Fendi dove romantiche rouches vanno a bordare la gamba, mentre la pelle avvolge in una morsa stringente l’intera silhouette.
Perfetto con mini abiti, risulterà un vero tocco creativo per ragazze che hanno voglia di non passare inosservate.

Fendi
Fendi

Come una cavallerizza, con fare deciso sfila la donna Elisabetta Franchi: seduttive stringhe si arrampicano su per il camoscio nero, come in un bustino, mentre dettagli metallici fungono da occhielli per l’intreccio. Una femminilità dominatrice, quasi padrona.

Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi

Vistoso e importante lo stivale by Siriano: pelle pitonata sui toni del giallo e linea a punta, per ensemble sgargianti e appariscenti.

Siriano
Siriano

Gusto gotico, decisamente dark, per H&M Studio che per la prossima stagione presenta una forma realizzata in un regale velluto blu notte, mentre ricami baroccheggianti impreziosiscono la camminata, richiamando i motivi della pochette. Profilo affusolato e tacco largo, un tocco per regine dell’oscurità.

H&M Studio
H&M Studio

Pensato in rosso fuoco ma dal tocco garbato e raffinato quello di Laura Biagiotti: uno stile classico e bon ton, ideale da abbinare con un vestito tricot e guanti lunghi per donne come dive.

Laura Biagiotti
Laura Biagiotti

E voi quale sceglierete?

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

La Sciampista

“La Sciampista” la filosofia che ti coccola la testa

La Sciampista nasce dall’idea creativa di Serena Porcelli, milanese d’origine, dal carattere determinato e dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.