Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Stile western per l’estate 2015: il Suede, vero protagonista del mood hippie

Stile western per l’estate 2015: il Suede, vero protagonista del mood hippie

Un ode agli anni 70: i capi in suede divengono uno dei trend di maggiore successo in questa primavera estate 2015.

Pensati nelle nuance più delicate, le passerelle per la stagione calda si colorano di pantaloni, trench, chemisier, giacche e accessori: tutto rigorosamente in camoscio. Non solo, quindi, per scarpe e borse, ma anche in versione bon ton e dai tagli sartoriali: il camoscio verrà plasmato in abiti e modelli particolari.

gucci
Gucci

Maison, come Gucci, lo ripropongono in un sofisticato spolverino, stretto in vita nelle tinte classiche come il beige e il marrone.

TRUSSARDI_SPRING_2015
Trussardi

Se siete donne dallo stile casual chic, non si può non rimanere affascinati dalla proposta Trussardi: una tuta dal tocco candy con una mini cintina per uno sportswear più raffinato, con proporzioni ampie e scivolate.

saint-laurent-spring-summer-2015
Yves Saint Laurent

Look aggressivo per Yves Saint Laurent, che grazie ad una rivisitazione contemporanea, trasforma una classica giacca, con un tocco metal rock con borchie e orli molto corti.

miu miu
Miu Miu

 

Outfit borghesi dal sapore ribelle di una cattiva ragazza per Miu Miu: allure garbato per la gonna stretta al ginocchio dove il suede si mixa attraverso maxi righe alla restante texture e mini camicette in chiffon.

chanel
Chanel

E se le fashion addicted si lasceranno avvolgere da dettagli forti e decisi, per le signore più eleganti arriva la proposta di Chanel: tailleur dal gusto bon ton in colore rosa, vera celebrazione della silhouette femminile.

Look stilosi e originali, ma voi quale capo acquisterete?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Grande Impero

Grande Impero: pane, basta con i luoghi comuni sulle diete

Non è il pane che fa ingrassare, anzi! Il produttore artigianale Grande Impero spiega cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.