Il laboratorio messo in piedi dalla design house IDstile mira a valorizzare l’impiego delle stampanti 3Dmacchine CNC e Laser Cut in ambito industriale, riducendo i tempi di realizzazione dei prototipi e fornendo un servizio completo di design e progettazione.

Il processo di trasformazione che sta interessando alcune aziende operanti nell’ambito dell’industria manifatturiera riguarda da vicino il lavoro della IDstile. Il gruppo di designeringegneriprogettisti e renderisti costituisce una vera e propria design house capace di fornire un servizio di design e progettazione completo: dal concept al prototipo fino all’avvio della produzione, utilizzando anche macchinari tecnologici per la realizzazione dei prototipi nel settore del design industriale.

Negli ultimi mesi il team ha presentato alla stampa tutta l’innovazione che IDstile è riuscita a portare nel design italiano, spingendo oltre le attuali potenzialità delle design house più conosciute, sia in termini di servizi offerti che in termini di velocità e accuratezza.

Noi del gruppo IDstile ci siamo posti l’obiettivo di creare una squadra in grado di coordinare e sviluppare ogni fase del progetto: dall’idea creativa all’ingegnerizzazione. Abbiamo avviato anche un laboratorio interno di prototipazione riducendo significativamente i tempi di realizzazione e i costi, un aspetto essenziale quando si parla di prototipi industriali.

Ci rendiamo conto che spesso può sembrare difficoltoso interfacciarsi con la stampa 3D e i macchinari da prototipazione in ambito industriale, per questo abbiamo costituito un team di lavoro dedicato allo sviluppo e all’ingegnerizzazione del prototipo. Questo, unito al team creativo, aumenta esponenzialmente le risorse per garantire un progetto perfetto e completo.

Un laboratorio di stampa 3DCNC e Laser Cut  è un sistema di gestione facile che IDstile ha creato per rispondere ad un’esigenza manifestata dai clienti che si trovano a dover gestire il processo di stampa in 3 dimensioni nell’ambito industriale.

Le stampanti 3D e i macchinari per prototipazione veloce a costi ottimizzati stanno portando una vera innovazione nel settore industriale.

www.id-stile.it

Elena Palieri

Articolo precedenteSaint Martin School e Polimoda accordo siglato
Articolo successivoLondon Fashion week: fari puntati su Burberry
Elena Palieri è una Blogger Coach, autrice del blog Mixelchic. Elena nasce nel 1988 in una Milano che profuma di benessere e fermento, dove curiosità e desiderio di novità sono al primo posto. Ha da sempre una forte passione per la moda, intesa come forma di comunicazione, e per le moto. Ha uno spirito libero ed uno stile "Born To Be Wild", attraverso il quale comunica ogni giorno ai followers di Mixelchic un messaggio servendosi della moda come veicolo di comunicazione. Elena Palieri diventa popolare a partire dal 2010, grazie al blog Mixelchic, nato quando ancora il fenomeno Blogger non era radicato, e alla presenza sui principali social network. Definita nel 2014 "Mass Influencer" Elena Palieri è ad oggi un punto di riferimento per le comunità online e per le giovani start up nei settori moda e comunicazione. A giugno 2014 Elena Palieri partecipa in qualità di relatrice al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro portando Mixelchic ad essere un esempio di successo nelle start up 2014 legate allo sviluppo attraverso i nuovi media. A ottobre 2014 Elena Palieri presenta Mixelchic in occasione della conference Expo 2015 "Comunicare ieri, oggi e domani", a Palazzo Isimbardi (Milano, sede della Regione), in collaborazione con Milano24Ore News, Telecom e Bayer Laureata a pieni voti in Arti Visive con specializzazione in Strumentazione e Strategia di Impresa Elena Palieri ha saputo trasformare il blog Mixelchic da pura passione a strumento business e di crescita professionale. Elena Palieri è oggi, nel 2015, la prima Blogger Coach italiana, fonte autorevole di ispirazione (l'unica Blogger nazionale ad essere presente tra i nomi partecipanti ad Expo 2015), motivazione, coinvolgimento e coaching per tutte quelle Agenzie, Aziende e Blogger Indipendenti che hanno il coraggio e la volontà di distinguersi raggiungendo la Leadership sui nuovi media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.