Home Notizie Mare in città: questo il trend per l’estate 2016

Mare in città: questo il trend per l’estate 2016

Aria di mare e afa, di spiagge e bella stagione; mentre le coste si affollano di turisti e i raggi del sole si rispecchiano nelle meravigliose acque cristalline, anche le metropoli del mondo in questa estate 2016 si adeguano e cambiano look, prediligendo il tema marittimo.
Abiti, accessori e gioielli divengono quindi dei veri dipinti di stagione con fondali, conchiglie, reti e molto altro ancora. Ecco allora che le texture sembrano richiamare reti dei pescatori. Sportmax propone un leggero abito nella nuance ocra, arricchito da intrecci sul davanti nella raffinata colorazione ciano, per un outfit sobrio ma colorato.

Sportmax
Sportmax

Long dress chic e iper femminile per Michael Kors: realizzato in cotone, esibisce una stampa con barriera corallina su sfondo nero e spacchi laterali che lasciano intravedere le lunghe gambe. Perfetto da indossare con semplici sandali a terra nelle calde giornate estive.

Michael-Kors
Michael Kors

Originali, semplicemente meravigliosi, i pantaloni firmati Emilio Pucci: una macro rete arricchita da creature marinare e vegetazione tipica degli abissi invadono la trama, trasformandovi in vere sirenette urbane.

Emilio_Pucci
Emilio Pucci

Trend Marittimo con un tocco sofisticato

Grintosa, giovanile, sportiva la proposta Max Mara, che vi ammalierà con il suo top in tricot: stelle nere impresse sulla schiena e corde, che evocano le cimose delle navi, come bretelle ai pantaloni per un tocco sofisticato ma davvero glam.

Max-Mara
Max Mara

A completare le ensemble, gli accessori: impossibile non lasciarsi stregare dalla creatività di Loewe. Il collo viene adornato da una grande collana a forma di pesce nella tonalità dell’oro, per un effetto audace e d’impatto.

loewe
Loewe

Siete pronte a catapultare il mare in città?

Monica Casola

Articolo precedenteWhite Milano rinnova il patto con l’innovazione e creatività
Articolo successivoLjubodrag Andric in mostra alla Triennale
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.