Home Notizie Spille: la tendenza glamour dell’autunno inverno 2018-2019

Spille: la tendenza glamour dell’autunno inverno 2018-2019

spille

Un ornamento che fin dai tempi antichi ha affascinato uomini e donne, un accessorio dalle molteplici funzioni  sia funzionali che come abbellimento: in questo autunno inverno 2018-2019 la spilla gioiello diviene glamour e davvero chic.

Non più solo un orpello, ma dettaglio necessario a tenere uniti lembi di giacche, a ravvivare camicie e maglioni, a colorare borse e sciarpe. Forma animale per Swarovski, che la idea a forma di ragno, emblema di forza e crescita. Realizzata con placcature metalliche diverse, regalerà un update vintage a colletti e camicie.

Swarovski

Tono english per la LV Windsor Fleur che prende vita dall’incontro tra Backingham Palace e il West americano. Perle, smalto nero e cristalli forgiano un fiocco dal design floreale con l’aggiunta di terminali dal puro stile cowboy.

Louis Vuitton

Natura vintage ma moderna, un mix di retrò e contemporaneità: la borsa a spalla Rajah di Gucci in coccodrillo vanta un nuovo simbolo, mix della GG e del Morsetto. A completare il tutto una testa di tigre scintillante che richiama la famosa spilla d’archivio di Hattie Carnegie.

Gucci

Tono dark per Alexander McQueen, che disegna una spilla dalla finitura argento antico e uno scarabeo su cristallo nero corvino a goccia. L’aggiunta perfetta per donne rock che vivono la notte più profonda.

Alexander McQueen

Sobria, raffinata ed elegante la creazione by Salvatore Ferragamo: forma minimale, smalto nero ed ottone dorato. Un piccolo logo orna il bordo laterale per un look che si ispira agli anni ’30.

Salvatore Ferragamo

Colorata, in metalli preziosi o dalla forma inusuale: indossala in qualsiasi momento della giornata per un look affascinante e alla moda.

Monica Casola

Articolo precedentePia Mariani, la sua storia e l’universo dell’arte nei suoi gioielli
Articolo successivoVictoria’s Secret arriva a Roma
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.