Un ornamento che fin dai tempi antichi ha affascinato uomini e donne, un accessorio dalle molteplici funzioni sia funzionali che come abbellimento: in questo autunno inverno 2018-2019 la spilla gioiello diviene glamour e davvero chic.
Non più solo un orpello, ma dettaglio necessario a tenere uniti lembi di giacche, a ravvivare camicie e maglioni, a colorare borse e sciarpe. Forma animale per Swarovski, che la idea a forma di ragno, emblema di forza e crescita. Realizzata con placcature metalliche diverse, regalerà un update vintage a colletti e camicie.
Swarovski
Tono english per la LV Windsor Fleur che prende vita dall’incontro tra Backingham Palace e il West americano. Perle, smalto nero e cristalli forgiano un fiocco dal design floreale con l’aggiunta di terminali dal puro stile cowboy.
Louis Vuitton
Natura vintage ma moderna, un mix di retrò e contemporaneità: la borsa a spalla Rajah di Gucci in coccodrillo vanta un nuovo simbolo, mix della GG e del Morsetto. A completare il tutto una testa di tigre scintillante che richiama la famosa spilla d’archivio di Hattie Carnegie.
Gucci
Tono dark per Alexander McQueen, che disegna una spilla dalla finitura argento antico e uno scarabeo su cristallo nero corvino a goccia. L’aggiunta perfetta per donne rock che vivono la notte più profonda.
Alexander McQueen
Sobria, raffinata ed elegante la creazione by Salvatore Ferragamo: forma minimale, smalto nero ed ottone dorato. Un piccolo logo orna il bordo laterale per un look che si ispira agli anni ’30.
Salvatore Ferragamo
Colorata, in metalli preziosi o dalla forma inusuale: indossala in qualsiasi momento della giornata per un look affascinante e alla moda.
Monica Casola