Home / Moda / Moda Donna / SHWE: un brand socialmente responsabile in aiuto alle donne del Sud Africa
SHWE

SHWE: un brand socialmente responsabile in aiuto alle donne del Sud Africa

SHWE è un brand Sud Africano che crede nell’idea che lavorare a maglia, all’uncinetto e il cucito siano delle tipiche sfere sociali di gruppo per parlare e imparare. Il brand collabora con donne straordinarie per produrre abiti ecosolidali nel progetto “The Wearable Library School”.

“È chiaro che supportando una sola donna in Africa si supportano almeno altre 5 persone direttamente e altre 25 indirettamente, perchè parte della loro comunità.” – J​ulia Franco, fondatrice di SHWE.

Lo scopo di questo progetto è di generare uno scambio sociale tra consumatore e produttore, per raccontare le storie delle persone che lavorano dietro le scene nel creare i vestiti che indossiamo. I colori accesi e le eclatanti stampe che si vedono nelle collezione di SHWE raccontano simbolicamente le storie delle donne nella città di Durban, luogo di nascita del brand.

“The Wearable Library School” collabora con il Fashion Department dell’Università Tecnologica di Durban e offre un ventaglio di programmi per lo sviluppo di capacità che permettono alle donne di lavorare nel mondo della moda.

SHWE nasce dalla talentuosa idea della brasiliana Julia Pinheiro Franco, una viaggiatrice appassionata che ha raccolto esperienze negli USA, a Londra e a Milano dove ha lavorato per Cavalli.

La collezione di San Valentino

Il brand socialmente etico veste per San Valentino donne in rosso, piene di passione con la collezione Josephine Story. Vestiti corti che portano con orgoglio i volti ricamati delle donne che lavorano per il brand. 100% cotone i vestiti portano con fierezza stampe a pois e astratte con gonne larghe che regalano sensazioni di libertà.

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Rodarte

La moda curvy di Rodarte

La nuova capsule collection delle sorelle Rodarte si ispira alla donna curvy rivoluzionandone l’immagine. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.