Tra i capi più femminili e sensuali nel guardaroba femminile, perfetto a sottolineare silhouette meravigliose, ma allo stesso tempo peggior nemico di molte fisicità. Glam, comodo, ma anche difficile da scegliere in base al proprio corpo: lo short torna ad essere uno dei must-have di questa primavera-estate 2016, scoprendo gambe e tornando ad ispirare pensieri maliziosi nel mondo maschile.

Abituati a pensarlo spesso in denim, in questa stagione i maggiori brand del lusso lo hanno rivisitato offrendo proposte più svariate, dall’ ultra sgambato fino a quello più morbo e scivolato. Realizzato in un tessuto leggero e a vita alta, atto a slanciare le gambe e strizzare il punto vita, quello firmato Marc Jacobs: il brio e la vivacità del disegno diviene un contrappunto con il fascino bon ton del pizzo, che va ad orlare i bordi.

Marc-Jacobs

Colorata e metropolitana la proposta Dolce & Gabbana, ove stampe barocche si mixano con divertenti e allegre frange che orlano la texture.

Dolce-and-Gabbana

Delicato, garbato, dalla grazia raffinata lo short in pizzo velato con motivo floreale Gucci: dritto sulla gamba, vanta una delicata nuance rosa, ideale a non segnare cosce e a renderle più snelle e longilinee.

gucci

Sporty, easy, dal fascino giovanile e disinvolto il completo Fendi: top a maniche lunghe in stampa denim con applicazioni in visone e pantaloncini cady coordinati, per un look più understated e cosmopolita.

fendi

Elegante, raffinato, in pieno stile del brand, Yves Saint Laurent lo presenta nero gessato con tasche frontali tagliate e un gioco di plissè per uno charm senza tempo, per uno stile dall’anima signorile. Irresistibile al solo sguardo.

Saint-Laurent

Ogni fashion addicted che si rispetti riuscirà a trovare il pantaloncino che le conquisterà il cuore. A voi la scelta giusta ma fate attenzione, perché la caduta di stile potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

Monica Casola

Articolo precedenteBiancovistamare
Articolo successivoA piedi nudi sulla sabbia, Filippo Cogliandro e Riccardo Sculli
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.