[box type=”note” align=”alignleft” ]

Ingredienti per 6 persone
480 gr Pesce Spada di Bagnara
6 Gamberoni del Mediterraneo
300 gr gambero rosso dello Ionio
300 gr melanzana viola a cubetti regolari
480 gr pasta fresca in sfoglia
30 gr cipolla rossa di Tropea
80 ml vino Bianco Greco Calabrese
Sale, pepe e Olio Extravergine di olive Aspromontane q.b.

Rosolate la cipolla di Tropea tritata in olio evo, aggiungete il pesce spada di Bagnara tagliato a cubetti ed i gamberi rossi a dadini, sfumate con il Greco calabrese, aggiungete i gamberoni sgusciati ed a cottura ultimata aggiungete i cubetti di Melanzana viola fritti in olio evo.

Regolate di sale e pepe.

In abbondante acqua leggermente salata cuocete le sfoglie di pasta fresca, stendetele e arrotolatele con una parte del condimento di pesce spada.

Posizionate i rotoli in un piatto caldo e versate sopra il condimento rimasto. Posizionate il Gamberone e servite con un filo di Olio Extravergine d’oliva Aspromontano.

[/box]

Cogliandro-web

Abbinamento cibo/vino ad opera di Francesco Rando, sommelier e direttore di sala de L’Accademia di Reggio Calabria

Versando nel calice senti già lo “scrocchio” di un vino giovane che ha tanto da esprimere, , colore giallo paglierino con riflessi dorati, il naso è pervaso da profumi di fiori freschi e ricordi agrumati di fiori di bergamotto, non mancano le note fruttate, il tutto ritorna in bocca con l’aggiunta di una buona nota sapida, una lunga e piacevole persistenza invade il cavo orale, fino a quando un nuovo boccone di “Rotolo di Pasta fresca, Pesce Spada di Bagnara, Gambero Mediterraneo e fritto di Melanzana” si lascia avvolgere dalle note alcoliche piacevolmente spuntate da una corretta acidità. MICAH BIANCO- Cantina MALASPINA-Melito Porto Salvo (RC).

Rotoli di Grano Saraceno,

con Pesce Spada di Bagnara,

Melanzana fritta e Gambero del Mediterraneo

di

Filippo Cogliandro

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Cristina Vannuzzi Landini
Nata a Firenze, residente a Firenze e New York, é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising. Già capo ufficio stampa per REL, la finanziaria per l'informatizzazione della PA sotto Enea e Ministero del Lavoro, già associata FERPI e all’Associazione Donne del Vino, ha svolto numerosi incarichi. Collaborazioni giornalistiche cartaceo e web: settori food and beverage, lifestyle, locali, eventi, fashion, cosmetica, interviste chef e vip.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Food